URC, Zebre: la formazione che fa visita all’Ulster

Matt Kvesic in campo dal primo minuto, possibile esordio anche per Riccardo Genovese

URC, Zebre: la formazione che fa visita all'Ulster

URC, Zebre: la formazione che fa visita all’Ulster (Ph. Zebre Rugby)

Dopo una lunga pausa, lo United Rugby Championship è pronto a tornare in scena e con esso anche le squadre che vi partecipano che riprenderanno la loro marcia dall’ottava giornata della stagione regolare.

Le Zebre di Fabio Roselli faranno visita domani sera all’Ulster, venerdì 25 novembre, con calcio d’inizio fissato per le ore 20.35, in diretta tv su Eurosport 2 e streaming su Eurosport Player e Discovery+. Scopriamo qual è la formazione che ha scelto il tecnico degli emiliani.

URC, Zebre: la formazione che fa visita all’Ulster

Il reparto trequarti vedrà Lorenzo Pani occupare la posizione di estremo avendo Simone Gesi e Jacopo Trulla ai suoi lati come ali, in una sezione che sarà completata da capitan Enrico Lucchin e Richard Kriel come centri e da Chris Cook e Geronimo Prisciantelli in mediana.

Fra gli avanti ecco l’esordio di Matt Kvesic, che fungerà da numero 8 in una terza linea con Giacomo Ferrari e Guido Volpi da flanker, mentre Jan Uys e Andrea Zambonin occuperanno la seconda linea coprendo le spalle ai piloni Juan Pitinari e Matteo Nocera e al tallonatore Jacques Du Toit.

In panchina, pronti a dare il loro contributo a gara in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Marco Manfredi, Daniele Rimpelli, il possibile esordiente Riccardo Genovese, Leonard Krumov e Iacopo Bianchi, oltre a Ratko Jelic, Joey Caputo e Erich Cronjé.

Zebre 
15. Lorenzo Pani (8)
14. Jacopo Trulla (29)
13. Richard Kriel (5)
12. Enrico Lucchin (Cap) (42)
11. Simone Gesi (10)
10. Geronimo Prisciantelli (3)
9. Chris Cook (9)
8. Matt Kvesic (0)
7. Giacomo Ferrari (1)
6. Guido Volpi (2)
5. Andrea Zambonin (24)
4. Jan Uys (1)
3. Matteo Nocera (26)
2. Jacques Du Toit (4)
1. Juan Pitinari (10)

A disposizione:
16. Marco Manfredi (29)
17. Daniele Rimpelli (56)
18. Riccardo Genovese (0)
19. Leonard Krumov (78)
20. Iacopo Bianchi (38)
21. Ratko Jelic (1)
22. Joey Caputo (2)
23. Erich Cronjé (19)

All.
 Fabio Roselli

Non disponibili per infortunio: Tommaso Boni, Paolo Buonfiglio, Tiff Eden, Joshua Furno, Mattia Mazzanti, Johan Meyer, Matteo Moscardi, Antonio Rizzi, Gabriele Venditti
Squalificato: MJ Pelser

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma, Giovanni Fava: «I nuovi innesti saranno provenienti in prevalenza dal nostro campionato”

Ufficializzati anche due consiglieri nel CDA per rafforzare il legame con il territorio

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un trequarti dalla Serie A Elite

Rinforzerà la linea veloce degli emiliani nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

URC: Massimo Brunello eletto miglior allenatore della stagione 2024/25

Il coach delle Zebre Parma è stato votato degli altri allenatori del campionato

item-thumbnail

Zebre: Roberto Santamaria nello staff di Massimo Brunello?

Il tecnico dell'Under 20 potrebbe entrare a far parte dello squadra tecnica della franchigia emiliana