URC, Ulster: due nazionali infortunati saltano la sfida con le Zebre

Nordirlandesi alle prese con diverse assenze nel preparare la sfida alla franchigia ducale, in calendario venerdì alle 20.35

URC, Ulster: due nazionali infortunati saltano la sfida con le Zebre. PH OnRugby

URC, Ulster: due nazionali infortunati saltano la sfida con le Zebre. PH OnRugby

Dopo quattro settimane di sosta per le Autumn Nations Series nel weekend torna lo URC e le Zebre hanno in programma la non semplice trasferta di Belfast. I ducali venerdì alle 20.35 faranno vista all’Ulster, formazione al momento seconda in classifica ma alle prese con diversi infortuni dopo i test match.

Leggi anche: Matt Kvesic è l’ultimo giocatore ingaggiato dalle Zebre

La franchigia irlandese ha infatti annunciato che sicuramente venerdì contro le Zebre non ci saranno l’ala della nazionale irlandese Robert Baloucoune e il pilone scozzese Rory Sutherland. Il primo sarà out per un infortunio al bicipite femorale, il secondo per un problema al ginocchio riportato contro gli All Blacks. Come sostituti potrebbero giocare Jacob Stockdale e Ethan McIlroy sulle ali, mentre Andy Warwick ed Eric O’Sullivan si contenderanno il posto lasciato vacante dal forte pilone scozzese.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello URC

Resta indisponibile anche l’ala Aaron Sexton, che assieme a Baloucoune e Sutherland si aggiunge a una lista infortunati che già comprendeva Will Addison, Ian Madigan, Jude Postlethwaite e Sean Reffell, tutti sicuramente out per il match contro le Zebre di venerdì sera. Il prossimo sarà il primo e unico scontro stagionale tra i nordirlandesi e i ducali, con la squadra di Roselli che nel prossimo turno disputerà al Lanfranchi la partita contro Glasgow, l’ultima prima della nuova pausa del torneo per l’inizio delle coppe europee.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare