Le avversarie dell’Italia per i Test Match di preparazione alla Rugby World Cup 2023

Almeno due Warm-up match per gli azzurri: il primo in trasferta, il secondo in casa

Italia Giappone

Le avversarie dell’Italia per i Test Match di preparazione alla Rugby World Cup 2023 – ph. S.pessina

In vista della Rugby World Cup 2023, l’Italia, come di consueto, sosterrà alcuni Test Match per arrivare preparata all’evento iridato, che l’anno prossimo si terrà in Francia.

Gli Azzurri, che sono stati inseriti nel Gruppo A della rassegna planetaria, insieme ai Bleus padroni di casa, alla Nuova Zelanda, all’Uruguay e alla Namibia, cercheranno di arrivare all’appuntamento nel miglior modo possibile e per farlo si misureranno nel mese di agosto (almeno) contro due rivali di assoluto livello.

Le avversarie dell’Italia per i Test Match di preparazione alla Rugby World Cup 2023

Secondo quanto appreso da Onrugby, in attesa dell’ufficialità da parte delle rispettive federazioni, l’Italia giocherà una partita in trasferta e una in casa.

Il primo Test Match riguarderà l’Irlanda: gli uomini di Kieran Crowley si misureranno infatti il prossimo 5 agosto contro gli attuali numeri uno del ranking mondiale in quel dell’Aviva Stadium di Dublino.

Il secondo Test Match invece riguarderà il Giappone. La sfida contro la selezione nipponica, che svolgerà una parte della preparazione verso la Coppa del Mondo in quel di Treviso (come fatto nel 2007, quando la Rugby World Cup si tenne sempre in Francia, ndr), si terrà il 12 agosto e la sede più probabile potrebbe essere quella di San Benedetto del Tronto, in virtù anche dell’accordo siglato tra la FIR e il comune marchigiano alla fine di ottobre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Paolo Odogwu: “Sento di poter aggiungere qualcosa all’Italia e spero di avere la possibilità di farlo”

Il trequarti dello Stade Français vuole provare a ritagliarsi il suo spazio nel gruppo di Azzurri che prepareranno il mondiale

1 Giugno 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

La prima intervista da Azzurro di Dino Lamb

I contatti con Kieran Crowley e le ragioni della sua eleggibilità

31 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Iconografia di Sergio Parisse in 7 momenti

Una selezione di istantanee della carriera di Sergio Parisse, un giocatore unico che ha segnato il rugby italiano

31 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Diego Dominguez: “Italia, sono ottimista, ma occhio all’Uruguay. Odogwu? Potente, ma è nuovo nel gruppo”

Il recordman di punti della Nazionale dice la sua sugli Azzurri, che a breve inizieranno la preparazione alla Coppa del Mondo

30 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Barbarians-World XV, le formazioni con Michele Lamaro capitano

Prestigioso riconoscimento per il capitano dell'Italia, alla guida anche della selezione mondiale allenata da Steve Hansen

24 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Monty Ioane è sempre più vicino a un approdo nel Top14

L'ala azzurra intravede il Campionato Francese nel suo futuro

23 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale