“L’Inghilterra di oggi è inguardabile”. Parola di Clive Woodward

Il coach Campione del Mondo 2003 va giù molto pesante sull’Inghilerra di oggi e su Eddie Jones

"L'Inghilterra di oggi è inguardabile". Parola di Clive Woodward. PH Sebastiano Pessina

“L’Inghilterra di oggi è inguardabile”. Parola di Clive Woodward. PH Sebastiano Pessina

La sconfitta per 30 a 29 di domenica contro l’Argentina ha scatenato una feroce ridda di polemiche contro l’Inghilterra di Eddie Jones. L’ultima arriva da Clive Woodward: l’allenatore che ha guidato gli inglesi a vincere il Mondiale del 2003 non ci è andato leggero dalle colonne del Daily Mail.

Leggi anche: Gli ultimi aggiornamenti sulle rose delle squadre

“Il problema non sono i giocatori, né il modo che hanno di scendere in campo che è buono come quello delle altre squadre più forti. Per me la colpa dei tanti insuccessi è da cercare nel modo in cui vengono scelti e nelle indicazioni che ricevono prima dei match.

L’ex allenatore dell’Inghilterra spiega meglio la sua posizione: “Troppi giocano in posizioni che non sono le loro. Itoje non è una terza linea, Farrell non è un centro: questi sono due dei migliori al mondo ma in questa squadra non riescono ad esprimersi. Ero il più grande fan di Eddie Jones quando è arrivato, ma questo suo mettersi contro il mondo lo trovo contro produttivo”.

Leggi anche: Eddie Jones rifugge dalle critiche dopo la sconfitta casalinga con l’Argentina

Secondo Woodward l’Inghilterra di oggi ha un gioco “inguardabile” che viene rallentato in ogni situazione possibile: “Così è impossibile vincere contro le grandi squadre, e anche il Mondiale con questo ritmo non può certo essere portato oltre la Manica. Sabato gli All Blacks hanno giocato a ritmo elevatissimo, sono sicuro che avrebbero distrutto l’Inghilterra se l’avessero sfidata nello scorso weekend”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili