Viadana, Ulises Gamboa: “L’obiettivo è continuare a crescere. Dove arriveremo? Ce lo dirà il campo”

Il General Manager dei lombardi racconta la filosofia dell’attuale capolista del Top10

Viadana, Ulises Gamboa: "L'obiettivo è continuare a crescere. Dove arriveremo? Ce lo dirà il campo"

Viadana, Ulises Gamboa: “L’obiettivo è continuare a crescere. Dove arriveremo? Ce lo dirà il campo” (Ph.Rugby Viadana)

Tre partite e tre vittorie, due con un punto di bonus offensivo, e un primato che per molti potrebbe avere il gusto della sorpresa, ma non per tutti. E’ un Viadana che fa parlare di sé quello che ha iniziato con il piede giusto il Top10 2022/2023.

E’ un Viadana della tecnica e delle idee, quello che si è aggrappato, dopo anni non facili, alle idee del suo General Manager che, intervistato da Il Giorno ha detto: “Stiamo raccogliendo quanto seminato. Siamo nella prima parte del nostro cammino, la prima di tre, con una linea tirata dopo la prossima giornata, quella che chiude un ciclo di cinque gare consecutive. A quel punto, dovremo seminare di nuovo”.

Poi ha aggiunto: “Alle spalle abbiamo tanto lavoro. Facciamo ordine. Due anni fa si ripartiva dallo stop per la pandemia. Saltarono due società, qualcuno si attendeva si facesse da parte anche Viadana. Siamo invece ripartiti dal vivaio, dal budget più basso della lega. Un risultato importantissimo. Il secondo anno ha invece portato con sè un cambio di regolamento, e i budget hanno potuto fare la differenza. Noi siamo rimasti fedeli a noi stessi, investendo su tecnici e strutture”.

Sul corpo tecnico e sul cambio fra German Fernandez e Bernardo Urdaneta: “Un tecnico del medesimo calibro del predecessore. Ma non solo. E’ arrivato Mariano Castany per la touche, Mariano Castaldi per la mischia, Gabriele Manganiello per la trequarti. Tutto questo senza dimenticare medici e fisioterapisti”.

Infine, Ulises Gamboa ha specificato: “Sorpreso? No. Con Urdaneta il progetto è iniziato a gennaio, ci siamo confrontati a lungo per essere pronti in estate. Poi le regole sono cambiate di nuovo, ma la squadra è solida, compatta, e la rosa è di tutto rispetto con giocatori anche eleggibili per la nazionale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana conferma due protagonisti delle ultime stagioni

La linea dei trequarti potrà ancora contare su dei giocatori veloci e imprevedibili

item-thumbnail

Il Biella Rugby ha deciso: giocherà la Serie A Elite 2025-26

Il direttore sportivo Musso: "Scelta condivisa con i ragazzi". Il director of rugby Mazzuccato: "Continueremo a lavorare su giovani e territorio"

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite