URC, Benetton: la formazione che sfida i Dragons domenica

Bortolami conferma il blocco delle prime 3 partite, ma c’è un possibile esordiente dalla panchina

URC, Benetton: la formazione che sfida i Dragons domenica. PH OnRugby

URC, Benetton: la formazione che sfida i Dragons domenica. PH OnRugby

Quarta giornata di United Rugby Championship. Il Benetton è alla ricerca della terza vittoria in 4 partite, contro una squadra – i Dragons – che dopo essere partita male si è tolta la soddisfazione di battere Munster e di mettere in grande difficoltà gli Sharks.

Un match quindi assolutamente da non sottovalutare, anche se i biancoverdi sulla carta sono favoriti. Bortolami lancia dal primo minuto Marcus Watson all’ala, che completa il triangolo allargato con Mendy dall’altro lato e Padovani estremo. La coppia di centri sarà Menoncello-Brex, mentre in mediana vengono confermati Duvenage e Albornoz.

Leggi anche: Challenge Cup: il programma e gli orari dei match del Benetton Rugby

Davanti, partono titolari Nemer, Nicotera e Ferrari in prima linea, mentre in panchina – insieme a Gallo e Pasquali – è pronto ad esordire l’argentino Manuel Arroyo, tallonatore dell’Argentina under 20. In seconda linea Bortolami si affida alla sicurezza di Scafton e Ruzza, mentre in terza ci sono Zuliani, Lamaro e Lorenzo Cannone.

Dalla panchina partirà il fratello Niccolò, con Toa Halafihi a completare i possibili subentranti per il reparto avanzato. Il mediano di mischia di riserva sarà Hidalgo-Clyne, con Zanon e Bellini a completare la panchina.

Leggi anche: Il calendario completo del Benetton per lo URC 2022/23

URC: Benetton, la formazione per la sfida ai Dragons

15 Edoardo Padovani (27)
14 Marcus Watson (1)
13 Ignacio Brex (59)
12 Tommaso Menoncello (19)
11 Ignacio Mendy (3)

10 Tomas Albornoz (16)
9 Dewaldt Duvenage (75) (c)

8 Lorenzo Cannone (14)
7 Michele Lamaro (40)
6 Manuel Zuliani (33)
5 Federico Ruzza (90)
4 Scott Scrafton (3)
3 Simone Ferrari (83)
2 Giacomo Nicotera (18)
1 Ivan Nemer (36)

A disposizione: 16 Manuel Arroyo (esordiente), 17 Thomas Gallo (30), 18 Tiziano Pasquali (101), 19 Niccolò Cannone (46), 20 Toa Halafihi (53), 21 Sam Hidalgo-Clyne (3), 22 Marco Zanon (49), 23 Mattia Bellini (4).

Indisponibili: Corniel Els, Riccardo Favretto, Alessandro Garbisi, Gianmarco Lucchesi, Leonardo Marin, Giovanni Pettinelli, Joaquin Riera, Rhyno Smith, Cherif Traore

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il Benetton domina i primi 40 minuti e manda al tappeto i Lions

Quattro mete in mezz'ora ipotecano la gara per i biancoverdi, che gestiscono nella ripresa dopo un primo tempo quasi perfetto. Poker di Lynagh

item-thumbnail

URC: il Benetton cerca il bis, i Lions il primo acuto. La preview del match di Monigo

Nel terzo turno di campionato si sfidano due squadre con animi diversi e obiettivi comuni

item-thumbnail

URC: cinque cambi nella formazione titolare del Benetton Rugby che sfida i Lions

Tra infortuni e scelte obbligate Calum MacRae riesce comunque a mettere in campo una squadra esperta e competitiva

item-thumbnail

URC: la formazione dei Lions per il match con il Benetton Rugby

La franchigia di Johannesburg ritrova gli Springbkos, Morne van den Berg e Asenathi Ntlabakanye, entrambi in campo dal primo minuto

item-thumbnail

Benetton Rugby, Louis Lynagh: “Ce lo siamo detti, dobbiamo avere un approccio diverso”

Il trequarti ala dei biancoverdi ha parlato anche della forma ritrovata dopo l'infortunio che lo aveva bloccato la scorsa stagione

item-thumbnail

Benetton: alla fine Josh Flook non giocherà a Treviso

Il centro australiano era il talento di punta del gruppo dei Reds arrivato per due mesi in biancoverde, ma la sua convocazione con i Wallabies ha comp...