Renato Giammarioli è un nuovo giocatore del Bordeaux: ora è ufficiale

Il terza linea approda nel Top 14

Giammarioli

Renato Giammarioli è un nuovo giocatore del Bordeaux: ora è ufficiale  ph. Sebastiano Pessina

Dopo i rumors degli ultimi giorni e gli allenamenti effettuati con la squadra, ora è ufficiale: Renato Giammarioli sarà, fino a fine stagione, un nuovo giocatore del Bordeaux.

Leggi anche: I Worcester Warriors sono entrati in liquidazione

Renato Giammarioli è un nuovo giocatore del Bordeaux: ora è ufficiale

Il terza linea azzurro, 8 caps con la maglia dell’Italia e 14 presenze con la rappresentativa Under 20, dopo lo scioglimento del contratto con Worcester, in Premiership, approda quindi in Top 14 nella squadra che ha già tra le sue fila anche Federico Mori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Union Bordeaux Bègles (@ubbrugby)

Giammarioli, che con Mori condivide peraltro un passato alle Zebre, prima di questa avventura all’estero, sarà a disposizione da subito, anche se non farà parte del gruppo squadra dei girondini per la prossima partita, fissata per domenica 9 ottobre, alle ore 21.05 contro il Lione.

Per l’avanti si apre quindi l’opportunità di un nuovo scenario, anche e soprattutto di un anno che dal punto di vista internazionale – della maglia azzurra – presenterà tantissimi appuntamenti: dalle imminenenti Autumn Nations Series alla Rugby World Cup 2023, passando per il Sei Nazioni e i Test Match di Warm-Up precedenti alla Coppa del Mondo stessa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: quanto si guadagna nel massimo campionato francese. Gli stipendi ruolo per ruolo

La LNR, la lega dei club francesi, ha pubblicato un comunicato in cui ha reso note le cifre medie annuali

17 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolosa riceve 2 punti di penalizzazione in classifica per violazione del salary cap

Dopo 3 anni il "caso Jaminet" (adesso a Tolone) si risolve con un doppio intervento della Lega francese: prima una mediazione economica, poi la penali...

16 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone annuncia ufficialmente l’ingaggio di Tomas Albornoz

Contratto di tre anni e mezzo e trasferimento imminente per l'apertura argentina

12 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tolone, Albornoz, Garbisi: cercando di fare ordine per il resto della stagione

Il trasferimento del 10 argentino non coinvolge solo il Benetton, ma anche i destini della squadra francese

11 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027

L'ala potrebbe trovare spazio nell'Emisfero Nord, ma con una clausola particolare

10 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14