Renato Giammarioli è già a Bordeaux, a un passo l’ingaggio nel Top14

Mancano pochi passaggi e poi il terza linea azzurro potrà ufficializzare la sua nuova avventura francese

Giammarioli

Renato Giammarioli è già a Bordeaux, a un passo l’ingaggio nel Top14 ph. Sebastiano Pessina

Sempre più vicina l’ufficializzazione di una nuova avventura per Renato Giammarioli: il terza linea ex-Zebre dopo la sfortunata parentesi a Worcester si trova già in Francia, a Bordeaux, dov’è quasi pronto per potersi unire alla sua nuova squadra. Il 27enne italiano, stando alle informazioni di mercoledì, si è allenato da solo su un campo secondario rispetto a quello normalmente utilizzato dalla prima squadra, dove tra l’altro ritroverà Federico Mori con il quale aveva già giocato alle Zebre.

Leggi anche: I Worcester Warriors sono entrati in liquidazione

Per il momento infatti il suo contratto con Worcester rimane attivo anche se sia la società francese che il giocatore stanno facendo le pratiche per ufficializzare il passaggio al Bordeaux. Attualmente quindi, stando anche alle parole dell’allenatore Christophe Urios, non potrà entrare in lista gara per il match contro Lione, calendarizzato domenica alle 21.05.

Leggi anche: Duhan van der Merwe lascia Worcester e torna nello URC

La situazione di Bordeaux tra l’altro farebbe pensare a una certa fretta visti gli infortuni che i girondini hanno riportato proprio nel reparto di terza linea, ma c’è tutta una parte burocratica da completare. Una volta risolta quella, Renato Giammarioli sarà pronto per diventare ufficialmente un giocatore del Top14.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: risultati e highlights della prima giornata

I campioni del Tolosa vincono a Clermont, successo anche per il Bordeaux con meta di Page-Relo

9 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: come sono andati gli Azzurri nel Top14

Esordio vincente di Martin Page-Relo con l'Union Bordeaux-Beglés

7 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: diversi Azzurri titolari per la prima giornata di Top 14

Inizia oggi la stagione per il massimo campionato francese e per i giocatori dell'Italia che lì militano

6 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

La preview del Top 14 2025/2026 – seconda parte

La presentazione della nuova stagione del massimo campionato francese prosegue con altre sette squadre

5 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Nacho Brex a Tolone

Le prospettive per il centro azzurro nella sua nuova avventura in Top 14

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

La preview del Top 14 2025/2026 – prima parte

La presentazione delle prime sette squadre, per ordine alfabetico, ai nastri di partenza della nuova stagione del massimo campionato francese

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14