La Francia perde un trequarti titolare verso i test match di novembre

Gabin Villiere nuovamente operato alla caviglia sinistra dopo un infortunio subito nello scorso mese di maggio

Sei Nazioni, Francia: tre rientri importanti nel gruppo che prepara la sfida al Galles - ph. Sebastiano Pessina

La Francia perde un trequarti titolare verso i test match di novembre – ph. Sebastiano Pessina

Brutto inizio di settimana per la Francia che ha saputo di non poter contare su Gabin Villiere nei tre test in programma a novembre. L’ala/estremo di Tolone salterà le sfide con Australia, Sudafrica e Giappone dopo essere stato nuovamente operato alla caviglia sinistra, per un problema sorto addirittura durante la finale di Challenge Cup (persa da Tolone con Lione) dal quale ancora non si era ripreso.

Leggi anche: L’Inghilterra perde Jamie George per i test di novembre

Sperava di recuperare in questo inizio di stagione ma è sempre rimasto ai box, e ora la nuova operazione: “Mi allenavo da solo e al coperto ma appena provavo a forzare il dolore si ripresentava. Speravo di non dovermi fermare ancora, ma non riuscivo a correre nella maniera più assoluta. Ora sono sicuro che hanno sistemato del tutto la mia caviglia, dunque conto di rientrare presto”.

Leggi anche: Tutti i prezzi dei biglietti della Rugby World Cup 2023

Stando alle prime indicazioni Villiere potrà tornare a vestire la maglia della Francia nel prossimo Sei Nazioni, con tempi di recupero che lo danno per pronto già a dicembre. Sicuramente un’assenza pesante per Galthiè, che aveva praticamente sempre schierato il trequarti durante i test match di un anno fa e nell’ultimo Championship.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili