Lyons Piacenza, Carlo Orlandi: “Attenzione su disciplina e infermeria”

Il coach degli emiliani fa il punto della situazione dopo i primi 80′ di campionato

I Lyons Piacenza battono Biella nell'ultima amichevole di preparazione PH Angela Petrarelli

Lyons Piacenza, Carlo Orlandi: “Attenzione su disciplina e infermeria” PH Angela Petrarelli

La sconfitta interna per 16-24 contro il Colorno, una delle squadre più accreditate per recitare un ruolo da protagonista nel Top10 2022-2023, è stata accolta in casa Lyons Piacenza, al netto del ko, come una base di partenza.

Una piattaforma da cui ripartire verso il prosieguo del campionato e dal quale limare alcuni aspetti per andare a trovare subito punti nelle prossime giornate.

Leggi anche, Top 10, prima giornata: i risultati delle partite

Lyons Piacenza, Carlo Orlandi: “Attenzione su disciplina e infermeria”

A fare il punto della situazione su ciò che si è visto in campo, dalle colonne del giornale “Libertà”, è stato Carlo Orlandi, il coach degli emiliani, che si è così espresso.

“Abbiamo preso due cartellini gialli evitabili: così come avremmo dovuto limitare il numero di falli commessi: ancora troppi. Per il resto, ce la siamo giocata fino in fondo, creando occasioni che purtroppo non siamo riusciti a finalizzare, contrariamente ai nostri avversari che invece hanno saputo sfruttare le loro occasioni ed i nostri errori”.

“Più volte abbiamo risalito il campo fino a portarci nei loro 22, ed a quel punto avremmo dovuto realizzare qualcosa di concreto. Certo, il Colorno ha anche difeso bene, pero in quelle situazioni dobbiamo essere più cinici”.

Poi ha aggiunto, spostando il focus sulla disponibilità attuale del suo roster: “Siamo solo all’inizio e l’infermeria è già mezza piena con infortuni da valutare. L’impegno dei ragazzi non è in discussione, proprio per questo motivo meriteremmo di più. Comunque, aver lottato alla pari contro il Colorno è un buon segnale ed un incentivo per fare ancora meglio nelle prossime gare. Sabato sera saremo ospiti di un Rovigo sconfitto a Viadana che cercherà subito di rifarsi davanti al proprio pubblico”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Biella, due test amichevoli in programma verso l’inizio della stagione

I piemontesi si stanno preparando ad affrontare il massimo Campionato Italiano

10 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Fabrizio Ciardullo, Viadana: “Vogliamo portare a casa la Supercoppa”

Il 26 settembre i mantovani affronteranno Rovigo per il primo trofeo stagionale

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: cinque nuovi innesti per l’HBS Colorno

Il club emiliano ingaggia tre seconde linee e due terze linee

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

La formazione del Rovigo per l’amichevole con le Zebre Parma

Dopo diverso tempo la franchigia ducale torna stasera al Battaglini per un allenamento congiunto coi Bersaglieri

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: due rinforzi per il pacchetto di mischia dei Lyons

I nuovi acquisti bianconeri vengono dall'emisfero Sud e portano una grande presenza fisica

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite