Nike sarà il nuovo sponsor tecnico degli Springboks a partire dal 2023
La partnership si svilupperà sui prossimi due Mondiali
Nike sarà il nuovo sponsor tecnico degli Springboks a partire dal 2023 (Ph. Sebastiano Pessina)
Dopo tantissimi anni, un ritorno di fiamma. Nike sarà, a partire dal 2023, lo sponsor tecnico degli Springboks, con un contratto in partnership della durata di quattro anni, che perdurerà – almeno – sino alla Rugby World Cup 2027.
Nike sarà il nuovo sponsor tecnico degli Springboks a partire dal 2023
I campioni del mondo del Sudafrica salutano quindi Asics per ritornare a un brand che era già stato produttore della maglia della Rainbow Nation fra il 1996 e il 2003.
“Abbiamo avuto un bel rapporto con Asics in questi otto anni – ha detto il CEO della Federazione Sudafricana, Jurie Roux – ma sappiamo che le strategie delle aziende sono mutevoli e quindi abbiamo deciso di iniziare un nuovo viaggio augurando comunque ad Asics il meglio”.
“Ora diamo il benvenuto a Nike in questa avventura. Un brand che conosciamo per la sua forza globale e che con il suo management ci ha conquistato sin dal primo colloquio. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare presentandoci al meglio al Mondiale 2023: il ponte di lancio verso il quadriennio successivo”.
Nike dal canto suo ha fatto sapere che secondo gli accordi prestabiliti fornirà materiale a tutte le rappresentative del Sudafrica: dalle nazionali maggiori, maschili e femminili, a quelle del rugby a 7 e l’Under 20.
Il lancio della maglia che poi verrà vestita dagli Springboks ai Mondiali verrà svelato nel luglio 2023.