Italiani in Premiership: Allan titolare contro i Saracens, tanto spazio anche per Fischetti

Anche Morisi e Faiva sono stati impegnati nella seconda giornata del massimo campionato inglese disputata nel weekend

Italiani in Premiership: Allan titolare contro i Saracens, tanto spazio anche per Fischetti

Italiani in Premiership: Allan titolare contro i Saracens, tanto spazio anche per Fischetti

Sono quattro gli italiani scesi in campo nel secondo weekend di Premiership, dove ha riposato Gloucester (squadra di Varney e Polledri). Il più impegnato è stato Tommaso Allan, titolare e schierato per 80 minuti nella bellissima sfida tra i suoi Harlequins e i Saracens. Il mediano d’apertura azzurro ha segnato 12 punti (tre trasformazioni e due piazzati) nel 27 a 30 finale che ha premiato i Sarries solo alla fine di un lungo rally. Quins avanti a ripetizione nel primo tempo grazie alle volate di Murley e Marchant, Sarries capaci di rientrare a contatto a match in corso e ribaltare la contesa nella ripresa con la quarta meta di Thompkins e il piede di Farrell.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Premiership 2022/23

Ecco le immagini di Harlequins-Saracens:

Giornata complicata per i London Irish, battuti a Northampton in un match che i Saints hanno controllato praticamente dall’inizio. Poche però le segnature (10-0 alla pausa) in apertura, poi all’ora di gioco Saints avanti 25 a 3. Gli Exiles sono stati capaci di provarci con due mete che hanno rimesso sotto il punteggio fino al 25 a 15 prima dell’allungo finale dei padroni di casa che vincono 38 a 15. Danilo Fischetti è entrato in campo al 28esimo del primo tempo per l’argentino Gigena, mentre Luca Morisi ha avuto spazio solo negli ultimi sette minuti di gioco al posto di van Rensburg.

Leggi anche: la vendita dei biglietti per le sfide a Samoa, Australia e Sudafrica

Ecco le immagini di Northampton-London Irish:

Da segnalare anche che in Worcester-Exeter Hame Faiva è entrato in campo al 55’ della ripresa. Match vinto dagli ospiti 21 a 36 ma assolutamente particolare visto che, nonostante i drammatici problemi economici, i Warriors si sono guadagnati gli applausi del loro pubblico giocando 80 minuti a testa altissima.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Fin Smith rinnova con i Northampton Saints

Il 22enne ha sinora segnato 569 punti in 63 presenze con la maglia nero-verde-oro

4 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership