Bortolami, Ruzza e Mendy: le parole del Benetton dopo la vittoria

Le dichiarazioni del post-partita dell’head coach e dei due giocatori, fra i migliori dell’incontro

Benetton Rugby, parla Marco Bortolami: "Rosa rinnovata. Punteremo a fare bene in Europa"

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Bortolami, Ruzza e Mendy ai microfoni dopo la vittoria con Glasgow – ph. Ettore Griffoni

Applaude i propri giocatori ma non si monta la testa: questo l’atteggiamento del capo allenatore del Benetton Marco Bortolami dopo la vittoria di venerdì sera dei suoi sui Glasgow Warriors nella gara di apertura dello United Rugby Championship 2022/2023.

Un 33-11 estremamente convincente, frutto di una prestazione solida lungo tutti gli ottanta minuto di gioco: “Siamo stati consistenti durante tutta la partita, usando il calcio sfruttando determinate situazioni che si sono create, sempre in maniera ordinata. Ma il merito non è solo di chi calcia, perché la squadra è composta da quindici elementi e ognuno deve fare la sua parte.”

“Prima di tutto dobbiamo pensare a goderci queste ore dopo la vittoria, i ragazzi lavorano duro per ottenere risultati. Da domani bisogna resettare e ripartire. Ho detto già in spogliatoio che dobbiamo restare umili come sempre e prepararci alle prossime sfide, nonostante abbiamo raccolto una vittoria importante contro una grande squadra che ci ha dato filo da torcere fino alla fine.”

Leggi anche: URC, Benetton: ogni cosa al suo posto

Gli fa eco il man of the match dell’incontro di Monigo, il seconda linea Federico Ruzza: “Penso che tutta la squadra abbia fornito una prova di livello. La mischia ha provato a fornire buone piattaforme da sfruttare, ma penso sia ancora più importante la sinergia tra gli avanti ed i trequarti.”

“Abbiamo fatto un primo tempo preciso, in cui abbiamo concesso poco territorio a Glasgow e siamo rimasti molto disciplinati; nel secondo abbiamo sofferto in qualche frangente della partita, ma siamo rimasti ordinati e compatti.”

Chiude il giro delle dichiarazioni il nuovo acquisto Ignacio Mendy, che ha ripagato la fiducia dello staff tecnico trevigiano con una doppietta che ha sigillato il successo: “Ho fatto un po’ di fatica nel primo tempo, poi grazie ai miei compagni ho trovato ritmo e fiducia nella ripresa. Abbiamo lavorato molto in settimana per arrivare pronti a questa sfida, non potevamo iniziare meglio.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti

item-thumbnail

URC: Benetton, contro gli Stormers è già la prova del nove. La preview del match

A Monigo i Leoni sono chiamati a una reazione. Calcio d'inizio alle 18.30