Benetton, Marco Bortolami: “Arriviamo all’esordio pronti al punto giusto”

L’head coach dei Leoni è fiducioso sulla risposta che la squadra darà al debutto nello URC. Positive le indicazioni dei nuovi arrivati

Benetton, Marco Bortolami: "Arriviamo all'esordio pronti al punto giusto" (ph. Sebastiano Pessina)

Benetton, Marco Bortolami: “Arriviamo all’esordio pronti al punto giusto” (ph. Sebastiano Pessina)

Tutto pronto in casa Benetton per l’esordio nello URC 2022/23: venerdì 16 settembre i Leoni apriranno ufficialmente il torneo ospitando Glasgow, in una sfida di grande interesse anche perché sulla panchina scozzese ci sarà un Franco Smith che di Treviso conosce assolutamente tutto.

Leggi anche: Dove e quando si vede in tv e streaming Benetton-Glasgow

Il tredicesimo anno nell’ex torneo celtico vede i biancoverdi guidati da un Marco Bortolami che, parlando del debutto dei suoi, si dice soddisfatto per il percorso di avvicinamento: “Sì, finora direi che abbiamo fatto ciò che volevamo fare, per cui all’esordio ci arriviamo nel modo giusto – spiega Bortolami alla “Tribuna” – Come in passato, all’inizio chiaramente ci sono tante aspettative ma anche aspetti da affinare: quello più importante sarà l’energia dei ragazzi. Se poi c’è qualcosa su cui dobbiamo ancora migliorare è certo la disciplina strategica: quando e come calciare per mettere sotto pressione l’avversario”.

Leggi anche: URC: la prima formazione del Benetton per la stagione 22/23

Sempre parlando al quotidiano “La Tribuna”, il coach del Benetton ha raccontato come il “caso Ioane” sia ormai archiviato da tempo, mentre riguardo il debutto di Mendy (che prende idealmente il posto proprio di Ioane) Bortolami è fiducioso di aver trovato un giocatore capace di battere l’uomo e con una velocità notevole. Positive anche le indicazioni date da Scott Scrafton, seconda linea che debutterà verosimilmente a partita in corso, così come Hidalgo-Clyne.

Leggi anche: Le scelte di Franco Smith per sfidare Treviso

Relativamente all’obiettivo stagionale, il coach del Benetton ribadisce come serva pensare una partita alla volta cercando di ottimizzare ogni situazione che verrà fronteggiata.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde

item-thumbnail

Benetton, prolungamento di contratto per Leonardo Marin

Dopo la doppietta nel weekend, un'altra lieta novità per il trequarti biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby, Leonardo Marin: “Avevamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria”

Secondo il trequarti centro biancoverde il successo con i Lions in Challenge Cup può rappresentare un importante spartiacque in un momento particolare...

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"