Sudafrica: due membri della squadra rispediti a casa prima del match con l’Argentina

Continua il 2022 problematico di Elton Jantjies, già finito nelle pagine di cronaca a maggio per aver danneggiato l’interno di un aereo

Sudafrica: due membri della squadra rispediti a casa prima del match con l'Argentina ph. Sebastiano Pessina

Sudafrica: due membri della squadra rispediti a casa prima del match con l’Argentina ph. Sebastiano Pessina

Si apre un caso all’interno del Sudafrica dopo che due membri della squadra sono stati allontanati dal gruppo che attualmente sta preparando la sfida all’Argentina e rispediti a casa: si tratta del mediano d’apertura Elton Jantjies e della dietologa Zeenat Simjee, “invitati” a tornare nella Rainbow Nation per occuparsi di questioni personali.

Leggi anche: Ecco dove vedere lo URC in diretta in Italia con Benetton e Zebre

Tutto questo è dovuto a quanto uscito sulle prime pagine dei giornali sudafricani relativamente a fatti accaduti ormai un mese fa, cioè prima del match con gli All Blacks a Mbombela, quello vinto dagli Springboks. Due persone che alloggiavano in un bed and breakfast prima del match avevano la camera prenotata proprio a fianco rispetto a quella di Jantjies e Simjee. È stato riportato che il giocatore e il membro dello staff tecnico hanno avuto una relazione “rumorosa”, che ha costretto lo staff della struttura a intervenire per riportare la quiete nella struttura.

La notizia è rimbalzata questa settimana su tutti i media sudafricani e si è presa questa scelta. “Sappiamo che ci sono stati problemi tra Jantjies e Simjee – dice un rapporto della federazione sudafricana – Non è stato violato nessun protocollo di squadra ma si è preferito rimandare a casa i due perché possano occuparsi dei loro rapporti personali eliminando così qualsiasi distrazione agli altri elementi impegnati a preparare la sfida all’Argentina”.

Leggi anche: Rugby Championship 2022: date, orari e dirette tv del torneo con Nuova Zelanda, Sudafrica, Australia e Argentina

È decisamente un 2022 complicato per Elton Jantjies, giocatore da 45 presenze con la maglia del Sudafrica. Lo scorso maggio il 32enne era stato arrestato con l’accusa di aver dato in escandescenze e fatto danni su un aereo che lo stava riportando indietro da una vacanza. Alla fine le accuse da parte della compagnia aerea non sono andate fino in fondo e si è archiviato tutto, però non è certo un buon precedente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus si schiera: “Meglio allineare il Rugby Championship col Sei Nazioni”

"Non vedo alcun motivo per cui noi, Nuova Zelanda, Argentina e Australia dovremmo opporci"

19 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

SANZAAR annuncia il futuro del Rugby Championship

Pubblicato il calendario dei prossimi cinque anni delle maggiori squadre dell'emisfero sud

16 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

E se il The Rugby Championship si giocasse in contemporanea al Sei Nazioni?

Un ipotesi che guarda al futuro, con anche la possibilità di un'espansione del torneo

8 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica soffre, batte l’Argentina e vince il Rugby Championship 2025

A Twickenham termina 27-29 per gli Springboks che alzano il trofeo per il secondo anno consecutivo

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Gli All Blacks piegano una tenace Australia e tengono aperto il Rugby Championship

Vittoria con bonus per i neozelandesi a Perth, ma conquistata solo allo scadere

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica, All Blacks e Australia, bagarre per il Rugby Championship. La preview dell’ultima giornata

Tre le squadre in lotta per il titolo, ma l'Argentina non resterà a guardare: lo spettacolo al via dalle 11:45, poi alle 15:00 il match finale

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship