Christian Wade lascia la NFL: tornerà a giocare a rugby nel Top14

L’ala farà parte del roster di uno dei club transalpini più importanti

Tagliato dall'NFL è pronto per il ritorno al rugby d'elite? La storia di Christian Wade / ADRIAN DENNIS (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP)

Christian Wade lascia la NFL: tornerà a giocare a rugby nel Top14 / ADRIAN DENNIS (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP)

Dopo quattro stagioni in NFL, l’ala inglese Christian Wade tornerà a giocare a rugby. La notizia era già stata resa nota, ma ora intorno alla vicenda emergono ulteriori dettagli.

Christian Wade lascia la NFL: tornerà a giocare a rugby nel Top14

A renderli noti è lo stesso giocatore che Coventry Telegraph ha affermato: “Torno a giocare a rugby e lo farò, fino a fine stagione, con la maglia del Racing 92”, lo farà in sostituzione di Regan Grace, che ha riportato un serio infortunio.

Il “ritorno in pista” avverrà quindi nel rugby a 15, e non nel rugby a 7 come ipotizzato all’inizio, e in un campionato di assoluto livello come il Top14 francese.

“Ho trascorso quattro anni bellissimi in NFL – ha poi specificato il trequarti – mi sono divertito, ho conosciuto tanta gente e non posso che ringraziare tutti per il vissuto. Ho imparato tante cose, anche e relativamente alla gestione della mia persona e della mia immagine in uno sport d’elite, ma ora è tempo di pensare al Racing: sono qui da pochissimo, eppure mi trovo già bene”.

Infine conclude dicendo: “Mi chiedete se ci sono state offerte? Si: dal Giappone, dall’Inghilterra ovviamente, dalla Francia e anche dal Sudafrica. Alcuni si sono tirati indietro pensando che non fossi adatto, dopo quattro anni di football, a tornare in campo per il rugby, altri invece non erano progetti che mi sembravano interessanti. Alla fine ho scelto il Racing 92”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti i giocatori italiani nelle squadre di Top 14

Tra prime squadre e formazioni espoirs sono 18 i giocatori che militano nei club del massimo campionato transalpino

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Tolone: “Sembra quasi che Nacho Brex sia qui da un pezzo”

Lo ha detto Pierre Mignoni, l'allenatore del Tolone, impressionato dalle prime prestazioni del suo nuovo giocatore

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: tre Italiani nel XV ideale della prima giornata scelto da Rugbyrama

Azzurri protagonisti durante il turno d'esordio del Campionato Francese

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: risultati e highlights della prima giornata

I campioni del Tolosa vincono a Clermont, successo anche per il Bordeaux con meta di Page-Relo

9 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: come sono andati gli Azzurri nel Top14

Esordio vincente di Martin Page-Relo con l'Union Bordeaux-Beglés

7 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: diversi Azzurri titolari per la prima giornata di Top 14

Inizia oggi la stagione per il massimo campionato francese e per i giocatori dell'Italia che lì militano

6 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14