Christian Wade lascia la NFL: tornerà a giocare a rugby nel Top14
L'ala farà parte del roster di uno dei club transalpini più importanti
Christian Wade lascia la NFL: tornerà a giocare a rugby nel Top14 / ADRIAN DENNIS (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP)
Dopo quattro stagioni in NFL, l’ala inglese Christian Wade tornerà a giocare a rugby. La notizia era già stata resa nota, ma ora intorno alla vicenda emergono ulteriori dettagli.
Christian Wade lascia la NFL: tornerà a giocare a rugby nel Top14
A renderli noti è lo stesso giocatore che Coventry Telegraph ha affermato: “Torno a giocare a rugby e lo farò, fino a fine stagione, con la maglia del Racing 92”, lo farà in sostituzione di Regan Grace, che ha riportato un serio infortunio.
Il “ritorno in pista” avverrà quindi nel rugby a 15, e non nel rugby a 7 come ipotizzato all’inizio, e in un campionato di assoluto livello come il Top14 francese.
“Ho trascorso quattro anni bellissimi in NFL – ha poi specificato il trequarti – mi sono divertito, ho conosciuto tanta gente e non posso che ringraziare tutti per il vissuto. Ho imparato tante cose, anche e relativamente alla gestione della mia persona e della mia immagine in uno sport d’elite, ma ora è tempo di pensare al Racing: sono qui da pochissimo, eppure mi trovo già bene”.
Infine conclude dicendo: “Mi chiedete se ci sono state offerte? Si: dal Giappone, dall’Inghilterra ovviamente, dalla Francia e anche dal Sudafrica. Alcuni si sono tirati indietro pensando che non fossi adatto, dopo quattro anni di football, a tornare in campo per il rugby, altri invece non erano progetti che mi sembravano interessanti. Alla fine ho scelto il Racing 92”.