Benetton, Padovani: “Tre mete da drive non si vedevano da tanto. Stiamo bene”

Dopo l'ultima vittoria in amichevole, ci si avvicina con fiducia alla sfida contro Glasgow

Edoardo Padovani Benetton Rainbow Cup

Benetton, Padovani: "Tre mete da drive non si vedevano da tanto. Stiamo bene" - ph. Ettore Griffoni

Una bella boccata d’ossigeno per il Benetton, che ha battuto 29-26 Edimburgo nell’ultima amichevole pre-campionato. Un ottimo modo per avvicinarsi all’inizio dello United Rugby Championship, che inizierà venerdì prossimo proprio con Benetton-Glasgow (diretta su Eurosport 2 alle 18.30).

Eduardo Padovani, ai canali ufficiali della società, ha detto la sua su quanto fatto vedere dai Leoni a Monigo: “È stata una prova molto fisica. Sapevamo che Edimburgo è dotata di un’elevata fisicità. Dovevamo rispondere bene in difesa e credo che si sia visto”.

Leggi anche: Il Benetton ha battuto Edimburgo 29-26 nell’ultimo test pre-campionato

“Di positivo sicuramente c’è il grande lavoro fatto dagli avanti” continua Padovani: “Tre mete da drive non si vedevano da un po’ e sono molto contento per loro e per la mole di lavoro prodotta che ha aiutato la squadra a vincere. Poi la fame di voler vincere un’amichevole è un ottimo sintomo, vuol dire che stiamo bene”.

Leggi anche: Benetton, Nicotera: “Contro Edimburgo pack dominante. L’obiettivo è non fare più di 7-8 falli”

“Ci sono state in alcune situazioni delle imprecisioni al placcaggio e dobbiamo migliorare la disciplina” aggiunge però l’estremo-ala dei Leoni, che questa estate ha indossato per la prima volta la fascia di capitano con la Nazionale italiana: “Personalmente ho commesso qualche imprecisione al piede e in difesa. Ho sbagliato qualche uno contro uno e ho materiale su cui lavorare in settimana. Però sono contento della meta segnata e di aver dato il mio contributo”.

“La meta segnata nel finale è una grande immagine che diamo prima di tutto per noi, poi ai nostri tifosi e agli avversari. Ora dobbiamo subito metterci al lavoro per portare a casa anche la prossima partita contro Glasgow” conclude Padovani.

Leggi anche: Ecco dove si vedrà lo United Rugby Championship 2022-23 in tv e streaming

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Benetton Rugby