Zebre, Simone Gesi: “Stiamo sviluppando un gioco aperto e veloce”

La giovane ala racconta il suo cammino verso la nuova stagione

Zebre, Simone Gesi: "Stiamo sviluppando un gioco aperto e veloce"

Zebre, Simone Gesi: “Stiamo sviluppando un gioco aperto e veloce”

Si avvicina l’inizio di stagione anche per le Zebre, che il 2 settembre giocheranno la prima amichevole contro gli Ealing Trailfinders. Nel frattempo, la preparazione va avanti, e Simone Gesi è apparso molto carico in un’intervista ai canali ufficiali della società.

“La preseason sta andando bene. Stiamo lavorando duro per apprendere e mettere in pratica lo stile di gioco che gli allenatori e i tecnici vogliono farci sviluppare. Ci stiamo concentrando soprattutto sulle fasi non statiche, cercando di costruire un gioco aperto, veloce e improntato alla transizione” ha detto l’ala delle Zebre.

Leggi anche: Il rebranding delle Zebre

“L’accoglienza è stata molto positiva, soprattutto da parte dei giocatori più anziani che fin da subito hanno cercato di farmi sentire parte della squadra, come se fossi da sempre con loro”.

Gesi è consapevole di dover continuare a lavorare anche dal punto di vista individuale: “Devo migliorare quei piccoli aspetti in cui sono più carente, come la comunicazione in campo, il gioco aereo e la difesa”.

Leggi anche: le date e gli orari delle partite delle Zebre nello United Rugby Championship

L’ala delle Zebre lo scorso anno, con la maglia di Colorno, ha conquistato anche il titolo di miglior giocatore del Top 10: “È stato bello e inaspettato, perché nel Top 10 militano tanti giocatori di ottimo livello. Non me lo aspettavo, è stato emozionante”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35