Top10: Rovigo annuncia l’arrivo di Enrico Giulian

Si tratta del decimo ingaggio in vista della nuova stagione per la formazione rossoblu

ph. Rugby Rovigo

Enrico Giulian è un nuovo giocatore del Rovigo. Classe 1999, il tallonatore padovano arriva dal Valsugana Rugby, club in cui è cresciuto fin da piccolo e con cui è diventato campione d’Italia nel 2018 con la formazione Under 18.

Giulian sarà alla seconda esperienza nel Top10, dopo aver giocato proprio con il Valsugana il massimo campionato italiano nel 2018/2019, in una stagione poi conclusa con la retrocessione dei biancoblu. In quell’annata, Giulian giocò 9 partite di cui una da titolare, segnando due mete. Negli ultimi due anni Giulian ha disputato i campionati di Serie A con la sua squadra.

“Sono molto contento e grato per l’opportunità che mi viene data – ha detto il neo acquisto rossoblu – Non vedo l’ora di cominciare; di mettermi alla prova in allenamento e di dimostrare in campo quello che so fare”.

Per il Rovigo, l’arrivo di Giulian è il decimo della campagna acquisti in vista del campionato 2022/2023. Di seguito i movimenti in entrata e in uscita dei rodigini fino a questo momento.

In entrata (10): Giovanni Montemauri (Lazio), Lautaro Casado Sandri (Viadana), Bautista Stavile (Viadana), Keegan Munro (Chartres), Lautaro Bazan Valez (Cordoba), Edoardo Ferraro (Mogliano), Enrico Maria Liut (Verona), Marco Ciccioli (Nimes), Marco Ruffato (Mogliano). Enrico Giulian (Valsugana)
In uscita (13): Giacomo Da Re (Benetton), Giacomo Nicotera (Benetton), Nicola Piantella (Benetton), Davide Ruggeri (Zebre), Riccardo Andreoli (Benetton), Antonio Brandolini, Lucas Bur, Carel Greeff, Giovanni Lucchin, Matteo Davide Maran, Jacques Momberg, Francesco Rossi, Matteo Moscardi (Zebre)

– Leggi anche: tutti i movimenti in entrata e in uscita delle squadre di Top10

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: il calendario della stagione 2025/26

Tutte le 18 giornate della regular season e le date dei playoff scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano: nuovo rinforzo in seconda linea

Il club veneto aggiunge peso e potenza al pacchetto di mischia con un giocatore argentino proveniente dal massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: il primo colpo di mercato arriva dal Sudafrica

Il club gialloverde rinforza il reparto arretrato con un giocatore esperto e ambizioso

item-thumbnail

Viadana: arriva un altro rinforzo in terza linea

Dal CS Vienne, Francia, arriva un ulteriore aiuto per il pacchetto di mischia

item-thumbnail

Viadana, conferme in prospettiva: due giovani talenti ancora in giallonero

Il club lombardo punta sulla crescita interna e rinnova la fiducia ad un pilone ed un utility back

item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: ancora un colpo di mercato in terza linea

Il club reggiano aggiunge un giocatore d'esperienza nel pacchetto di mischia