Top10, Mogliano annuncia due colpi: un ritorno e un nuovo inserimento

Un avanti e un trequarti saranno a disposizione di coach Salvatore Costanzo

Mogliano-Rugby

Top10, Mogliano annuncia due colpi: un ritorno e un nuovo inserimento (Ph Mogliano-Rugby)

Marco Boscain e Nicolas Viotto: il Mogliano batte un doppio colpo in entrata sul mercato assicurandosi le prestazioni di un avanti e di un trequarti in vista della stagione 2022-2023 del Top10.

Top10, Mogliano annuncia due colpi: un ritorno e un nuovo inserimento

Per Boscain, tallonatore classe 1998, 170 cm x 95 kg, si tratta di un ritorno al club veneto dopo la stagione 2016-2017 e altre esperienze fra cui quelle con Casale, Udine, San Donà e Verona, principalmente in Serie A.

Per Viotto invece, estremo ed utility back argentino nato nel 1992, 180 cm x 85 kg, si tratta di una prima volta a Mogliano, ma non in Italia, dove in passato ha già vestito la maglia (nel 2017) del Rugger Tarvisium, a cui aggiungere varie esperienze in patria e la militanza in Francia nel Soc Chambéry (Federale 1 Elite).

Marco Boscain ha dichiarato: “Voglio ringraziare il presidente e i membri dello staff per l’opportunità che mi è stata concessa, ed è bello ritornare in questo club. Per me questa maglia ha un significato molto importante (debutto in Top10, ndr), e non vedo l’ora di cominciare a lavorare insieme al gruppo. Voglio iniziare al meglio con la preparazione, puntando a disputare più partite possibili insieme ai ragazzi durante l’anno, e ad arricchire il mio bagaglio tecnico per migliorare sempre di più. Scendere in campo vuol dire sacrificarsi e mettersi a disposizione del gruppo ed è questo quello che farò quando toccherà a me.”

Nicolas Viotto ha affermato: “In questa stagione il mio obiettivo e desiderio è dare valore alla squadra e alla città. A Mogliano Veneto ci vivo tutt’ora e mi piacerebbe portare una forte idea di identità, trovandomi in un gruppo ambizioso, con voglia di crescere, di vincere e di mettersi in gioco. Credo che non sia vera l’affermazione che ci siano solamente 2/3 squadre forti in questo campionato: credo che con una forte convinzione e il lavoro duro possano portare qualsiasi società a distinguersi e a muoversi nelle posizioni più alte della classifica.”

Leggi anche, Rugbymercato: come cambiano le rose del Top10 2022/2023 (in aggiornamento)

Infine ha fotografare questo doppio importante movimento per il club, ci ha pensato il tecnico Salvatore Costanzo: “Marco è un tallonatore che con Mogliano ha vinto uno scudetto Under 18. Un giocatore aggressivo al quale piace lavorare, lo valuteremo  e sicuramente avrà modo di mettersi in mostra in questo  ritorno nel Club. Viotto è un giocatore argentino che gioca da diversi anni in Serie A con Tarvisium, si è integrato nel territorio ed ha una buona qualità al piede. Ci serviva una figura come la sua e spero che possa e sappia sfruttare l’opportunità del salto di livello.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

Tre squadre in testa a punteggio pieno e graduatoria già spaccata in due: ecco cosa è successo

26 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite