La Federazione Australiana condanna il gesto del tifoso che ha provocato Eddie Jones

Andy Marinos ha stigmatizzato duramente quanto successo dopo Australia-Inghilterra

La Federazione Australiana condanna il tifoso che ha provocato Eddie Jones PH Sebastiano Pessina

La Federazione Australiana condanna il tifoso che ha provocato Eddie Jones PH Sebastiano Pessina

Andy Marinos, Chief Executive di Rugby Australia, ha stigmatizzato e condannato il gesto del tifoso che ha provocato Eddie Jones al termine del match tra Australia e Inghilterra, definendo il tecnico degli inglesi “traditore” e scatenando un vivace scontro verbale tra i due.

Leggi anche: Video: Eddie Jones si infuria con un tifoso provocatore che lo chiama “traditore”

Marinos ha definito “Inaccettabili” i commenti del tifoso, aggiungendo che “Non rappresentano i valori del rugby”: “Abbiamo una politica di tolleranza zero per comportamenti inappropriati come questo e stiamo lavorando con Venues NSW su sanzioni appropriate per queste persone”.

“Il rugby è orgoglioso dei suoi valori di rispetto e integrità – ha continuato Marinos – come si è visto nei giocatori di entrambe le squadre dopo il fischio finale di sabato sera, dopo una serie molto combattuta”.

Leggi anche: L’Inghilterra batte l’Australia 21-17 e vince la serie

“Ci aspettiamo che gli spettatori aderiscano a questi valori di rispetto e integrità quando assistono alle partite di rugby e, speriamo, nella società in generale” ha poi concluso il capo di Rugby Australia.

Il Sydney Morning Herald ha chiesto intervistato Eddie Jones dopo l’incidente, e il tecnico ha risposto così: “I clown pensano di avere il diritto di insultare gli allenatori”.

Il tecnico, infatti, è stato oggetto di insulti e provocazioni per tutta la partita, prima dello scontro verbale immortalato poi anche dalle telecamere degli altri tifosi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale

La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

14 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

7 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match

Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett

6 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: decise le sei squadre qualificate ai playoff

Chiefs, Crusaders e Brumbies avranno il fattore campo a favore

31 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Warren Gatland riparte dall’Uruguay

Il tecnico neozelandese assume un incarico per la prima volta dopo l'addio alla panchina del Galles

27 Maggio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights del 15esimo round

Nel penultimo turno vincono Chiefs e Crusaders. Hurricanes corsari con i Reds

25 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby