Test Match Estivi 2022: la formazione degli All Blacks per la decisiva sfida all’Irlanda

Ian Foster potrà contare su Sam Whitelock dall’inizio. In campo tutti e tre i fratelli Barrett

Nuovo capitano per gli All Blacks nel 2021? Ph. Sebastiano Pessina

Test Match Estivi 2022: la formazione degli All Blacks per la decisiva sfida all’Irlanda (Ph. Sebastiano Pessina)

Per Ian Foster il tempo delle scelte è arrivato. Il ct degli All Blacks ha infatti comunicato la formazione che sabato prossimo si giocherà il tutto per tutto nella sfida contro l’Irlanda a Wellington, con la serie che in questo momento è sull’1-1.

L’allenatore dei neozelandesi affida i gradi di capitano a Sam Cane, che in terza linea farà reparto con Ardie Savea, da numero 8, e Scott Barrett, da flanker, recuperando dopo la concussion subita nel primo test quel Sam Whitelock che, per la 61esima volta nella sua carriera, farà coppia in seconda linea con Brodie Retallick, proteggendo le spalle al trio di prima linea costituito da George Bower-Codie Taylor-Nepo Laulala.

Fra i trequarti invece, la cabina di regia sarà affidata al duo Aaron Smith-Beaduen Barrett, con David Havili e Rieko Ioane a fare coppia al centro e Sevu Reece, Jordie Barrett e Will Jordan a occupare il triangolo allargato.

In panchina, pronti a dare il loro il contributo a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Coles, Ross, Tu’ungafasi, Akira Ioane e Papalii, oltre a Fakatava, Mo’unga e Tuivasa-Sheck.

Leggi anche, Test Match Estivi 2022: il XV dell’Irlanda che cerca una nuova vittoria contro gli All Blacks

Test Match Estivi 2022: la formazione degli All Blacks per la decisiva sfida all’Irlanda

All Blacks: 15 Jordie Barrett, 14 Will Jordan, 13 Rieko Ioane, 12 David Havili, 11 Sevu Reece, 10 Beauden Barrett, 9 Aaron Smith, 8 Ardie Savea, 7 Sam Cane (c), 6 Scott Barrett, 5 Samuel Whitelock, 4 Brodie Retallick, 3 Nepo Laulala, 2 Codie Taylor, 1 George Bower
A disposizione: 16 Dane Coles, 17 Aidan Ross, 18 Ofa Tu’ungafasi, 19 Akira Ioane, 20 Dalton Papalii, 21 Folau Fakatava, 22 Richie Mo’unga, 23 Roger Tuivasa-Sheck

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

L’italiano che può portare Hong Kong alla Rugby World Cup

Alessandro Nardoni è nato a Firenze ma vive a Hong Kong da quando ha 12 anni. Rugbista professionista, ha appena esordito con la nazionale asiatica ca...

item-thumbnail

Summer Series, Sudafrica: “Contro l’Italia sarà un vero e proprio Test Match”

I campioni del Mondo non sottovalutano gli Azzurri, in particolare il pacchetto degli avanti

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force

item-thumbnail

Il Sudafrica domina i Barbarians sotto il diluvio

Batosta pesante per il club a inviti: 54-7 per i campioni del mondo