Concussion per Itoje e Underhill: saltano l’ultimo test con l’Australia

Brutte notizie per Eddie Jones, che perde due giocatori fondamentali

Concussion per Itoje e Underhill: saltano l'ultimo test con l'Australia

Concussion per Itoje e Underhill: saltano l’ultimo test con l’Australia ph. Sebastiano Pessina

Brutte notizie per l’Inghilterra: Maro Itoje e Sam Underhill non saranno disponibili per l’ultimo test match della serie contro l’Australia. I due giocatori non hanno superato i protocolli dopo le concussion subite nella partita di sabato scorso contro i Wallabies, vinta 25-17 portando sull’1-1 la serie.

Leggi anche: Inghilterra, serie in parità. Australia KO 17-25 grazie a un grande avvio

I due si aggiungono a Tom Curry, che aveva dovuto dare forfeit dopo la prima partita. Itoje era uscito all’intervallo dopo un colpo subito da Paisami, mentre Underhill aveva dovuto lasciare il campo nella ripresa dopo un contatto con Marika Koroibete. La RFU ha annunciato che non saranno chiamati altri giocatori in sostituzione degli assenti.

Lewis Ludlam e Ollie Chessum sono tra i principali candidati a partire dall’inizio. Inoltre, Eddie Jones potrebbe recuperare Jack Willis, che non era andato in panchina a causa di un infortunio poco prima della seconda partita. Una prima buona notizia per il tecnico dell’Inghilterra, che per portare a casa la serie dovrà far fronte a delle assenze molto importanti.

Leggi anche: Italia: il problema non è solo tecnico ma anche psicologico e motivazionale

L’ultimo match della serie tra Australia e Inghilterra si giocherà sabato 16 luglio alle 12.00 ora italiana. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, canale 204, con telecronaca di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili