Top10: il Nazionale seven Diego Antl è un nuovo giocatore di Colorno

Emiliani sempre scatenati sul mercato: l’italo-argentino ha vinto Scudetto e Coppa Italia con Casellato a Rovigo

Top10: il Nazionale seven Diego Antl è un nuovo giocatore di Colorno

Top10: il Nazionale seven Diego Antl è un nuovo giocatore di Colorno

Non si ferma più il mercato di Colorno, che in vista del prossimo Top10 sta sicuramente costruendo una squadra molto ambiziosa. Dopo l’ultimo ingaggio di Leaupepe, ecco un altro trequarti proveniente dal Valorugby: si tratta del Nazionale seven azzurro Diego Antl, utility back di 32 anni che ormai da molte stagioni è in Italia.

Leggi anche: Angelo Leaupepe sceglie Colorno dopo il Valorugby

Brescia, Piacenza, Lazio, Rovigo e Valorugby le maglie indossate da Antl prima della sua nuova avventura a Colorno. In Veneto aveva già lavorato con dall’attuale tecnico biancorosso Umberto Casellato, vincendo la Coppa Italia 2020 e lo Scudetto 2021. Nell’ultima stagione a Reggio Emilia Antl ha segnato tre mete e facendo registrare un altissimo minutaggio pari a 1049 minuti. L’esperto utility back, in grado di ricoprire qualsiasi ruolo nella linea dei trequarti, da diversi anni è un punto fisso della Nazionale Sevens italiana.

“Conosco Colorno dalla Serie A, la ho sempre reputata una squadra impostata con alle spalle una società solida che punta in alto. Ho anche percepito un grande affiatamento nel gruppo squadra che per me è un elemento molto importante — dichiara Diego Antl —. Ho accettato di trasferirmi qui perché mi è stato presentato un progetto che guarda al futuro con un mio possibile inserimento come allenatore del settore giovanile. Per me sarà importante imparare da allenatori professionisti come Frati e Prestera. Infine conoscendo Umberto e le sue ambizioni ho voluto rimettermi in gioco rispondendo si alla chiamata”.

Leggi anche: Tutte le news sul Top10

“Lo scorso anno purtroppo non sono riuscito a prendere il ritmo come avrei voluto. Data la mia natura molto competitiva e la qualità della squadra ora voglio mettermi di nuovo in mostra come il mio primo anno in Italia, non mi sento arrivato e ho molto da dimostrare sia a livello personale che per il gruppo” conclude Antl.

“Diego lo conosco da quando ci metteva in difficoltà con il Brescia in Serie A — commenta Paolo Bergonzi —, abbiamo provato a portalo a Colorno diverse volte nelle scorse stagioni e finalmente ci siamo riusciti. Abbracciamo un giocatore di spessore e molto versatile, un tassello molto importante per la nostra squadra e per conseguire gli obiettivi che ci siamo dati”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: la semifinale tra Petrarca e Rovigo al Plebiscito

La gara di andata prevista per domenica 11 maggio potrà ospitare un pubblico numeroso

29 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Valorugby ai playoff, i risultati della 18esima giornata

Cala il sipario sulla regular season: nulla da fare per le Fiamme Oro nonostante la netta vittoria su Colorno

27 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, 18esima giornata: le formazioni in campo domenica 27 aprile

Sfida a distanza tra Valorugby e Fiamme Oro per l’ultimo posto playoff

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi dell’ultima giornata

Primo successo in campionato nell'ultima gara della stagione per la Lazio, festival di mete tra Rovigo e Mogliano

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni prima dell’importante scontro Rovigo-Mogliano

I biancoblù cercano lo sgambetto alla vice-capolista, che a sua volta vuole vincere per difendere la seconda piazza: dalle 18:30 in diretta tv su Rais...

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 18esima giornata: le formazioni degli anticipi di venerdì 25 aprile

Quattro squadre in campo e un match che può ancora dire molto per il secondo posto in classifica

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite