Inghilterra: concussion per Tom Curry, il flanker out per il resto della serie

Johnny Hill ci sarà: il giocatore non è stato citato alla commissione disciplinare

Tom Curry al Sei Nazioni 2022 – ph. Sebastiano Pessina

L’Inghilterra perde un pezzo pregiato: il flanker Tom Curry non sarà più uno dei protagonisti della serie contro l’Australia. Il giocatore dei Sale Sharks ha subito una concussion nel corso del primo test match e lo staff inglese ha deciso, per ragioni legate alla sua salute e al suo recupero, di non fargli proseguire il tour estivo: tornerà in Inghilterra in settimana.

Curry ha giocato i primi 40 minuti della partita di sabato scorso. Nella ripresa era stato sostituito da Lewis Ludlam.

Eddie Jones non ha convocato nessun sostituto per Curry. Nella rosa dell’Inghilterra, oltre a Ludlam, ci sono anche Sam Underhill e Jack Willis pronti a interpretare il ruolo di numero 7.

Leggi anche: Gli infortuni stanno condizionando i test match

Intanto la buona notizia per lo staff tecnico è che il seconda linea Johnny Hill, protagonista di aver tirato per i capelli Darcy Swain e di avergli precedentemente rifilato un colpo al volto non individuato dal TMO, non è stato convocato dalla commissione disciplinare e potrà essere regolarmente in campo nel prossimo fine settimana.

Eddie Jones ha analizzato così il momento dell’Inghilterra: “Nel primo test abbiamo avuto opportunità per mettere loro pressione ma non ci siamo riusciti. Un paio di volte abbiamo avuto occasioni di segnare e non le abbiamo colte. E’ doloroso, ma siamo comunque intenzionati a vincere questa serie 2-1.”

“Stiamo cercando di giocare in maniera un po’ diversa in attacco, non è ancora un meccanismo oliato, e per questo abbiamo consentito loro di farla franca quando invece avremmo dovuto segnare. A volte abbiamo avuto palloni molto rapidi dal punto d’incontro, ma abbiamo continuato a giocare molto profondi. Lavoreremo duro per migliorare, saremo migliori la prossima settimana.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero