La Francia vince il primo test contro un coriaceo Giappone

Cinque mete a due per i Bleus contro un Giappone rimasto pienamente in partita per la prima ora di gioco

La Francia vince il primo test contro un coriaceo Giappone (ph. France Rugby)

La Francia vince il primo test contro un coriaceo Giappone (ph. France Rugby)

La Francia apre bene la sua serie di due test contro il Giappone, riuscendo a scrollarsi di dosso la formazione asiatica nel secondo tempo. La prima frazione infatti è andata in archivio sul 13 a 13 con i Blues subito a segno grazie a Penaud ribaltati dal piede di Lee e dalla meta di Tatafu per il 10 a 7 del 15esimo minuto. Jaminet e lo stesso Lee hanno portato lo score sul 13 pari in una partita nella quale i Brave Blossoms si sono dimostrati coriacei contro una Francia senza qualche prima scelta ma sempre molto competitiva.

Leggi anche: Il palinsesto completo del weekend ovale con le serie di test match su Sky Sport

Dopo quattro minuti del secondo tempo nuovo allungo ospite con Lebel a finalizzare il gran lavoro di Jalibert, poi Jaminet dalla piazzola ha fissato il 16-23 al 55esimo minuto. Da lì in poi però i Bleus hanno alzato il ritmo in maniera devastante per i padroni di casa, trovando con Penaud (57’), Moefana (62’) e Bourgarit (68’) le tre mete che hanno scavato il solco fino al 16-42 degli ultimi 10 minuti.

L’orgoglio giapponese è stato comunque tenuto vivo da Fifita che all’83’ ha siglato la seconda meta dei suoi per il 23 a 42 finale con il quale va in archivio il primo test giocato a Toyota. Tra una settimana le due squadre si ritroveranno per la seconda e ultima sfida.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili