Under 20 Summer Series: la formazione dell’Italia che affronta la Scozia

Brunello opta per numerose rotazioni nel XV iniziale

Under 20 Summer Series: la formazione dell’Italia che affronta la Scozia

Under 20 Summer Series: la formazione dell’Italia che affronta la Scozia (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo l’importante vittoria contro la Georgia, nel match d’esordio nelle Under 20 Summer Series, per la nazionale di Massimo Brunello è nuovamente tempo di tornare in campo nel torneo.

Gli Azzurrini, nella seconda giornata della rassegna giovanile, sfideranno infatti la Scozia, in una gara prevista per giovedì 30 giugno, con kick off alle 20, in quel di Treviso, visibile in diretta streaming sia sui social della FIR sia su Onrugby.

Lo staff tecnico ha scelto un XV, capitanato da Ross Vintcent, con tante novità. Fra i trequarti, Pani occuperà la posizione da estremo avendo ai lati – sulle ali – Gesi e Cuminetti, mentre Lazzarin e Mey faranno coppia al centro, con la mediana gestita da Battara e Sante.

Fra gli avanti invece, detto di Vintcent, da numero 8, con Rubinato e Lavorenti da flanker in terza linea, la seconda linea sarà affidata al duo Ortombina-Mattioli, mentre in prima linea vi sarà il trio Bartolini-Frangini-Bizzotto.

A disposizione, pronti a dare il loro contributo a partita in corso, 11 elementi: Quattrini, Rizzoli, Genovese, Ruffolo, Berlese, oltre a Bozzoni, Teneggi, Passarella, Marini, Cenedese, Simoni.

“Che nessuno pensi che i tanti cambi rispetto al primo turno vadano intesi come una sottostima della Scozia” ha affermato il ct Massimo Brunello. “Una frequenza di partite così ravvicinate come quelle di questo torneo detta gli equilibri da tenere, il nostro è un gruppo molto omogeneo nei sui valori, e domani sera chi scenderà in campo lo farà garantendo la migliore prestazione possibile, sia individuale, sia nel collettivo, avendo la giusta opportunità di dimostrare il proprio valore. Certamente la Scozia ha avuto le sue difficoltà contro il Galles, ma rimane una squadra che pur senza picchi qualitativi in alcuni ruoli sa giocare a rugby, che ha grandi competenze e che avrà tutti gli stimoli possibili per rifarsi dopo la prima sconfitta”.

Under 20 Summer Series: la formazione dell’Italia che affronta la Scozia

Italia Under 20:
15. Lorenzo PANI
14. Alessandro GESI
13. Francois Carlo MEY
12. Filippo LAZZARIN
11. Federico CUMINETTI
10. Giovanni SANTE
9. Sebastiano BATTARA
8. Ross VINTCENT (capitano)
7. Matteo RUBINATO
6. Filippo LAVORENTI
5. Alex MATTIOLI
4. Alessandro ORTOMBINA
3. Valerio BIZZOTTO
2. Lapo FRANGINI
1. Riccardo BARTOLINI

A disposizione
16. Tommaso SCARMONCIN
17. Luca RIZZOLI
18. Riccardo GENOVESE
19. Francesco RUFFOLO
20. Carlos BERLESE
21. Filippo BOZZONI
22. Nicolò TENEGGI
23. Dewi PASSARELLA
24. Giulio MARINI
25. Giovanni CENEDESE
26. Tommaso SIMONI

Head Coach: Massimo Brunello

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Al Mondiale dell’Italia U20 darei questo voto”

Il tecnico degli Azzurrini ha tirato le somme del torneo iridato e del suo lascito per il futuro

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “Siamo stati bravi ad unirici nei momenti difficili”

Le parole dell'allenatore degli Azzurrini, dopo la conquista del miglior risultato di sempre ad un mondiale di categoria

item-thumbnail

Mondiale U20: l’Italia sfida il Galles per chiudere al meglio l’evento iridato, la preview

Finale 7°/8° posto per gli Azzurrini a caccia del loro record iridato, ma dovranno aspettarsi un avvio difficile. Calcio d'inizio alle 15:30

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “Ho cercato di trasmettere la cultura dell’impegno e della responsabilità”

Il coach degli Azzurrini traccia il bilancio del suo mandato prima della sfida per il 7° posto al Mondiale U20

item-thumbnail

Italia U20, Francesco Braga: “Partita difficile, ma contento di aver esordito”

Il mediano di apertura degli Azzurrini si è messo in luce nel match con l'Australia

item-thumbnail

Mondiale U20: Santamaria rivoluziona la formazione dell’Italia per la sfida con l’Australia

I co capitani Nelson Casartelli e Federico Zanandrea guideranno un XV con una mediana tutta nuova