I contagi mettono in difficoltà All Blacks e Irlanda. Positivo anche il tecnico Foster, al suo posto Joe Schmidt

Anche il tecnico della Nuova Zelanda è stato costretto a dare forfeit, chiamato al suo posto proprio l’ex allenatore dei verdi. Qualche grana anche per l’Inghilterra: positivo Jonny May

I contagi mettono in difficoltà All Blacks e Irlanda. Positivo anche il tecnico Foster, al suo posto Joe Schmidt

I contagi mettono in difficoltà All Blacks e Irlanda. Positivo anche il tecnico Foster, al suo posto Joe Schmidt

Problemi di contagi alla vigilia di una delle serie più attese di questa sessione estiva di test match, quello tra All Blacks e Irlanda. Nel gruppo neozelandese sono risultati positivi David Havili e Jack Goodhue, oltre al tecnico Ian Foster. In sostituzione, è stato chiamato l’ex allenatore dell’Irlanda, il neozelandese Joe Schmidt.

Di problemi, però, ce ne sono anche nell’Irlanda: Mack Hansen è risultato positivo all’ultimo tampone. La sua assenza si aggiunge a quelle di Rob Herring e Iain Henderson per infortunio. Nel frattempo è stato chiamato il tallonatore Niall Scannell a rimpolpare il gruppo.

Leggi anche: I Barbarians battono 26-7 la Spagna davanti ai 5000 di Gijón

“Abbiamo un piano per affrontare quanto successo” ha detto Ian Foster: “È una grande opportunità per lo staff e per i giocatori, che saranno ancora più motivati di fare un passo avanti. Abbiamo imparato ad affrontare l’inaspettato, come ognuno di noi ha fatto negli ultimi anni. Continuerò a lavorare via Zoom, e ho piena fiducia nel gruppo di allenatori e nei giocatori”.

Gli ultimi tamponi hanno creato un problema non da poco anche ad Eddie Jones, che rischia di dover fare a meno di Jonny May per buona parte della serie. Anche l’ala inglese, infatti, è risultata positiva venerdì scorso a pochi giorni dalla prima sfida della serie contro l’Australia: “Per ora non lo sostituiremo” ha detto il c.t. dell’Inghilterra, “potenzialmente giovedì potrebbe tornare ad allenarsi nel gruppo, vedremo come sta”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti