Test match di novembre: Italia-Samoa verso il Plebiscito di Padova

La città veneta tornerebbe così ad ospitare gli azzurri per il test match contro la formazione dell’Oceano Pacifico

Test match di novembre: Italia-Samoa verso il Plebiscito di Padova ph. Sebastiano Pessina

Test match di novembre: Italia-Samoa verso il Plebiscito di Padova ph. Sebastiano Pessina

Si sta delineando sempre di più quello che dovrebbe essere il programma dell’Italia per i prossimi test match di novembre. Saranno Samoa, Australia e Sudafrica ad arrivare nel Belpaese per sfidare gli azzurri, con una di queste ultime due formazioni che sarà ospitata dallo Stadio Ferraris di Genova, casa di alcuni momenti storici del rugby azzurro (come la sfida agli All Blacks nel novembre 2000) che tornerà quindi a vedere dal vivo il match con una “big” del mondo ovale.

Leggi anche: L’Italia tornerà a giocare allo Stadio Marassi di Genova

La prima sfida in calendario, quella che vedrà opposta l’Italia a Samoa, stando ad indiscrezioni di stampa pubblicate sul Corriere del Veneto e sul Mattino, si giocherà al Plebiscito di Padova il 5 novembre. Ad affermarlo il presidente FIR Marzio Innocenti in una serata organizzata ieri nei dintorni della città veneta. Questo sarebbe un ritorno a sei anni di distanza dall’ultima volta per gli azzurri, che a Padova ospitarono Tonga il 26 novembre 2016 perdendo per 19 a 17 (partita alla quale fa riferimento la foto in apertura dell’articolo) una settimana dopo aver fatto la storia ed aver battuto il Sudafrica a Firenze.

Leggi anche: Il calendario dei test match estivi del 2022 con tante interessanti partite

Con tutta probabilità saranno quindi Padova, Genova e un’altra città che ancora deve essere svelata a ospitare i tre test match di novembre della Nazionale di Kieran Crowley.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: il borsino dei convocati per le Quilter Nations Series – I trequarti

Chi può giocare con Australia, Sudafrica e Cile? Le possibili scelte di Quesada per il reparto arretrato

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dove si vede l’Italia alle Quilter Nations Series in tv e streaming

Tutte le modalità per seguire gli Azzurri nelle sfide contro Australia, Sudafrica e Cile

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Louis Lynagh: “Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Partita speciale con l’Australia”

Le parole dell'ala azzurra nella settimana che porta al primo Test Match del mese di novembre

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il borsino dei convocati per le Quilter Nations Series – Gli avanti

Chi può giocare con Australia, Sudafrica e Cile? Le possibili scelte di Gonzalo Quesada per la mischia

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

L’Italia Under 18 batte nettamente la selezione Club irlandese

A Cosenza i ragazzi di Alessandro Lodi si impongono marcando ben 8 mete

1 Novembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

La diretta streaming di Italia-Irlanda under 18

Azzurrini di scena alle ore 14.30 Cosenza

1 Novembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili