George Ford e la dedica alla famiglia Youngs: “Questa vittoria è per loro”
Le toccanti parole del mediano inglese al termine della semifinale
George Ford e la dedica alla famiglia Youngs: "Questa vittoria è per loro" (Ph. Sebastiano Pessina)
Il successo di Leicester contro i Northampton Saints è valso la finale della Premiership, che vedrà i Tigers affrontare i Saracens nell’atto finale del campionato inglese. Si è trattata, però, di una partita davvero particolare, perché purtroppo durante la settimana si è spenta Tiffany, moglie dell’ex capitano Tom Youngs, dopo una lunga battaglia contro il cancro.
La notizia ha scosso tutto l’ambiente di Leicester, oltre ovviamente a Ben Youngs, fratello di Tom, che era in campo ieri e che nel 2017 rinunciò ai Lions proprio per stare vicino al fratello e alla cognata, che aveva dovuto affrontare una prima battaglia contro il Linfoma di Hodgkin già dal 2014.
Leggi anche: Premiership: gli highlights delle semifinali
In particolare, George Ford si è esposto alla fine della partita: “Ci sono cose molto più grandi del rugby. Nessuno può immaginare quello che la famiglia Youngs ha passato. Il nostro sforzo di oggi è stato tutto per loro, per Tom e per sua figlia Masia, e per Ben che oggi era in campo. Che famiglia, che grandi persone…” ha detto il mediano inglese a BT Sport.
All’inizio dell’ultima stagione Tom Youngs aveva annunciato di volersi prendere una pausa per stare vicino alla moglie, per poi confermare il suo ritiro definitivo al mondo del rugby.