Danilo Fischetti è un nuovo giocatore dei London Irish: ora è ufficiale

Il pilone approderà in Premiership

Danilo Fischetti è un nuovo giocatore dei London Irish: ora è ufficiale (Ph. Sebastiano Pessina)

Danilo Fischetti è un nuovo giocatore dei London Irish: ora è ufficiale (Ph. Sebastiano Pessina)

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, i London Irish hanno reso noto che Danilo Fischetti (20 caps con l’Italia) sarà un giocatore del club inglese per la stagione 2022-2023.

Il pilone azzurro, come anticipato da Onrugby negli scorsi mesi in merito al mercato in uscita dalle Zebre, con cui Fischetti ha complessivamente collezionato 41 presenze, andrà quindi a rinforzare la prima linea della squadra di Premiership.

Il Director of Rugby degli Irish, Declan Kidney, ha affermato in merito all’arrivo dell’italiano: “Siamo contenti di accogliere Fischetti perché potrà aumentare le nostro opzioni in prima linea. Ha 24 anni ma già un bagagli di esperienze importanti a tutti i livelli. Lo staff non vede l’ora di poter lavorare con lui”.

Dal canto suo, Fischetti ha detto: “Anche io non vedo l’ora di iniziare. Ho parlato con la dirigenza, so delle ambizioni del club e per questo sarò contento di farne parte. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura”.

Leggi anche, Italia: tutti i convocati azzurri per l’estate

Danilo Fischetti nelle prossime settimane sarà parte della rosa dei convocati di Kieran Crowley per i Test Match Estivi, che vedranno l’Italia impegnarsi – nell’ordine – contro il Portogallo (25 giugno), la Romania (1 luglio) e la Georgia (10 luglio).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Fin Smith rinnova con i Northampton Saints

Il 22enne ha sinora segnato 569 punti in 63 presenze con la maglia nero-verde-oro

4 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership