Under 19: definita la finale scudetto

Due doppie sfide molto tirate, due rimonte non completate: ecco cosa è successo nelle semifinali junior del campionato italiano

Under 19: definita la finale scudetto

Under 19: definita la finale scudetto ph. Sebastiano Pessina

Si sono disputate le due semifinali di ritorno del campionato italiano under 19: nonostante le sconfitte, saranno Benetton e Colorno a giocarsi lo scudetto l’11 giugno allo stadio San Michele di Calvisano.

L’Unione Rugby Capitolina ha battuto Colorno 24-14 nella gara di ritorno, con tanto di bonus, ma non è riuscita a rimontare completamente il 22-0 dell’andata. Allo stesso modo, il Petrarca ha battuto il Benetton per 19-5, ma viene eliminata a causa della differenza punti dopo la vittoria dei biancoverdi per 25-7.

Leggi anche: Italia, tutte le partite dell’estate 2022: Nazionale maggiore, Italia A, Emergenti, femminile, under 20 e seven

Semifinali scudetto – Gare di ritorno

UR Capitolina v HBS Colorno 24-14 (risultato andata 0-22)

Petrarca Rugby v Benetton Rugby 19-5 (risultato andata 7-25)

Finale scudetto – Calvisano, stadio San Michele, sabato 11 giugno 2022

HBS Colorno v Benetton Rugby

Leggi anche: Valeria Fedrighi campionessa di Francia! Tolosa batte Blagnac 16-10 allo scadere

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: rinforzo in prima linea per il Mogliano

Torna in Veneto una vecchia conoscenza del club che aumenta le opzioni nel ruolo di tallonatore

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite