Top 10: dove e quando si vede la finale scudetto Petrarca-Rovigo in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire il derby d’Italia, che assegnerà il titolo italiano 2021-2022

Top 10: dove e quando si vede la finale scudetto Petrarca-Rovigo

Top 10: dove e quando si vede la finale scudetto Petrarca-Rovigo ph. Massimiliano Carnabuci

Sabato 28 maggio è il giorno della finale scudetto: a un anno di distanza, Petrarca e Rovigo si contendono nuovamente il titolo italiano del Top 10 2021-22, in uno Stadio Lanfranchi che si preannuncia pienissimo. La squadra di Marcato, che ha concluso al primo posto la stagione regolare, ha superato in semifinale il Calvisano, con una gara di ritorno dominata.

I campioni d’Italia in carica hanno invece rischiato tantissimo contro il Valorugby, che sul 19-3 già pregustava la finale. I ragazzi di Coetzee con una grande rimonta hanno ottenuto il biglietto per il Lanfranchi, dove difenderanno il titolo nel derby d’Italia.

Leggi anche: Finale Top 10: Filippo Frati analizza e racconta Petrarca-Rovigo

Dove si vede la finale scudetto 2022 Petrarca-Rovigo in tv e streaming

La finale scudetto del Top 10 tra Petrarca e Rovigo sarà visibile in diretta tv su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) a partire dalle 17 di sabato 28 maggio, con calcio d’inizio alle 17.30. È possibile inoltre seguire la partita in diretta streaming su RaiPlay, sui canali social della Fir e su OnRugby.

La finale sarà diretta da Andrea Piardi, coadiuvato dagli assistenti Manuel Bottino e Federico Vedovelli. Federico Liperini sarà il TMO, mentre Filippo Russo e Franco Rosella saranno quarto e quinto uomo della sfida.

“La finale sarà quindi anche un modo per invitare tutti quanti a scegliere la strada che noi ci stiamo sforzando di indicare. Spero che la prossima finale ci costringa a scegliere uno stadio più grande e che il campionato italiano diventi quel punto di passaggio necessario per far crescere i nostri giovani per avere successi sempre maggiori, poi, come movimento, nel Sei Nazioni e alla Rugby World Cup” ha dichiarato il presidente della Fir Marzio Innocenti alla presentazione della sfida.

Top 10 2021/22 – Finale scudetto – diretta tv Rai Sport, diretta streaming Rai Play, social Fir e OnRugby
ore 17:30, Petrarca-Rovigo

Leggi anche: Top10: Simone Gesi è l’MVP del Campionato 2021-2022

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Eventi sportivi in chiaro in tv: il decreto conferma le partite dell’Italia al Sei Nazioni e in caso di semifinale e finale alla RWC

Il MiMIT ha aggiornato l'elenco delle manifestazioni di interesse nazionale, le novità riguardano anche il rugby

29 Novembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

URC: dove si vede Zebre Parma-Cardiff Rugby in tv e in streaming

Le informazioni per seguire il match casalingo dei ducali con i gallesi

28 Novembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 28 al 30 novembre

Il ritorno dell'URC, ultimo test delle Quilter Nations Series, Top 14 e Sevens

27 Novembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

URC: dove si vede Ulster-Benetton in tv e in streaming

Tutte le informazioni per seguire i Leoni nella trasferta di Belfast

27 Novembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Investec Champions Cup e Challenge Cup saranno trasmesse in Italia su EPCR TV: ecco come seguire tutte le partite

Tutte le informazioni per seguire le due coppe europee con in campo Benetton e Zebre

26 Novembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Quilter Nations Series: dove e quando si vede Italia-Cile in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire l'ultima sfida degli Azzurri

22 Novembre 2025 Rugby in TV