Top10: Simone Gesi è l’MVP del Campionato 2021-2022

L’ala del Colorno si aggiudica il premio al termine di una stagione importante

Top10: Simone Gesi è l'MVP del Campionato

Top10: Simone Gesi è l’MVP del Campionato 2021-2022

L’ala del Colorno Simone Gesi, che dall’anno prossimo sarà in forza alle Zebre, è stato eletto come MVP del Top10 2021-2022. A renderlo noto è la FIR, con una news pubblicata sul suo sito ufficiale.

Il trequarti livornese classe 2001, che ha fatto parte di tutte le rappresentative azzurre (sarà in raduno dal 5 giugno con l’Italia Emergenti, ndr) e a cui “manca solo” l’esordio in nazionale maggiore (è già stato convocato senza riuscire a debuttare), è il primo giocatore del Colorno ad aggiudicarsi questo riconoscimento susseguendo nell’albo d’oro del premio Alessandro Ciofani, che l’aveva vinto quando era in forza al Viadana.

“Sono contento ed emozionato nel ricevere questo riconoscimento molto importante. Lo dedico – ha detto Gesi, che si è imposto nel sondaggio indetto fra gli appassionati, col 48% dei voti –  alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto. Il mio obiettivo primario è quello di migliorarmi costantemente passo dopo passo. Ho una sfida importante davanti a me in URC nella prossima stagione con le Zebre. Voglio conquistarmi la fiducia dei miei nuovi compagni e dello staff puntando a strappare una convocazione con le Nazionali FIR continuando a coltivare il sogno di esordire con la maglia della Nazionale Maggiore”.

Top10: Simone Gesi è l’MVP del Campionato 2021-2022

Nella classifica del premio, Gesi si è imposto col 48% dei voti “superando” Alessandro Izekor, secondo al 27%, e l’argentino Gonzalo Garcia, terzo col 25%.

La classifica
1 Simone Gesi (HBS Colorno) 48 %
2 Alessandro Izekor (Rugby Transvecta Calvisano) 27%
3 Gonzalo Garcia (Valorugby Emilia) 25 %

Albo d’oro dell’MVP
2011 Marco Barbini (Petrarca Padova)
2012 Marco Di Massimo (L’Aquila Rugby)
2013 Nicola Benetti (Fiamme Oro Roma)
2014 Matteo Ferro (Femi-CZ Rovigo)
2015 Carlo Canna (Fiamme Oro Roma)
2016 Edward Thrower (Sitav Lyons Piacenza)
2017 Federico Conforti (Petrarca Padova)
2018 Michele Lamaro (Petrarca Padova)
2019 Danilo Fischetti (Kawasaki Robot Calvisano)
2020 Non assegnato
2021 Alessandro Ciofani (Rugby Viadana 1970)
2022 Simone Gesi (HBS Colorno)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: due nazionali under 20 per Mogliano

Il club veneto rinforza il pack con una coppia di Azzurrini

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Giulio Arletti, Rugby Viadana: “E’ ancora vivo il rammarico per come è finita”

Il presidente dei lombardi ha parlato della finale persa con Rovigo e di tanto altro

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone destro per il Mogliano Veneto Rugby

Il prima linea classe 2000 ha recentemente conquistato la promozione con Biella

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Si ritira Tito Tebaldi: “Per me il rugby è stato tutto”

Intervista al mediano di mischia 36 volte Azzurro, che ha chiuso in queste settimane una carriera lunga 18 stagioni

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca saluta 11 giocatori

Mattia Bellini, Riccardo Michieletto e Tito Tebaldi al passo d'addio, una coppia di piloni verso Reggio Emilia

13 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Nuova avventura in Serie A Elite per Nicolò Teneggi

Il mediano d'apertura è pronto a cominciare una stagione che vuole essere quella del rilancio

13 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite