Scarlets: i 9 giocatori che lasceranno il club a fine stagione

Tantissimi nomi eccellenti tra coloro che andranno via al termine del campionato

Scarlets: i 9 giocatori che lasceranno il club a fine stagione

Scarlets: i 9 giocatori che lasceranno il club a fine stagione ph. Sebastiano Pessina

“Con un budget ridotto, abbiamo dovuto tagliare la nostra rosa per la prossima stagione e questo ha significato dover prendere alcune decisioni difficili”, spiega così il tecnico degli Scarlets Dwayne Peel la necessità e la decisione di ridurre notevolmente la rosa, soprattutto per quanto riguarda alcuni grandi nomi. Come riporta Wales Online, sono infatti 9 i giocatori che lasceranno il club a fine stagione, e tra questi ci sono elementi che hanno fatto la storia degli Scarlets e del rugby gallese.

Ad esempio, Rob Evans, uno dei protagonisti dell’ultimo Grande Slam del Galles nel 2019, o l’ex capitano Steff Hughes. Anche Liam Williams fa parte della lista. Questi addii faranno parte del processo di rinnovamento della rosa, che quest’anno ha mancato i playoff di United Rugby Championship. Dopo l’ultima giornata, infatti, gli Scarlets potrebbero concludere il torneo al nono o al decimo posto.

Leggi anche: FIR: al via la ristrutturazione del progetto di formazione per l’alto livello

Rob Evans, Steff Hughes, Tyler Morgan. Angus O’Brien, James Davies, Liam Williams, Marc Jones, Tom Phillips e Tom Lewis. Questi, quindi, i 9 che andranno via.

“Ragazzi come Ron, Steff e Liam hanno giocato più di 100 partite con la maglia degli Scarlets, e saranno ricordati con affetto da tutti: staff, compagni di squadra e tifosi. I giocatori hanno continuato a dare il massimo, come hanno sempre fatto, e sono sicuro che i nostri tifosi daranno loro il tributo che meritano nell’ultima partita di sabato contro gli Stormers. Auguro loro ogni bene per quello che verrà dopo” ha poi concluso Peel.

Angus O’Brien passerà ai Dragons dalla prossima stagione, Liam Williams è diretto a Cardiff, mentre James Davies lascerà il rugby giocato a causa delle tante concussion subite.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli Sharks salutano Lukhanyo Am e l’allenatore John Plumtree

La dirigenza della squadra sudafricana ha confermato una serie di modiche significative per cambiare rotta dopo un inizio di stagione deludente

5 Novembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale