Benetton Rugby, Nacho Brex: “Nell’ultimo periodo ci sono mancate disciplina e consistenza”

Il centro analizza l’ultimo periodo dei veneti proiettandosi verso il derby

Benetton Rugby, Nacho Brex: "Nell'ultimo periodo ci sono mancate disciplina e consistenza" - ph. Mattia Radoni

Benetton Rugby, Nacho Brex: “Nell’ultimo periodo ci sono mancate disciplina e consistenza” – ph. Mattia Radoni

Verso il derby contro le Zebre. E’ un Brex ottimista, ma al tempo stesso critico verso sé stesso e il gruppo squadra quello che, ai microfoni del sito ufficiale del club, ha analizzato le ultime settimane del Benetton Rugby.

Il centro della nazionale italiana, con cui vanta 13 caps, si è così espresso su vari temi: “Dal punto di vista sportivo – quelle in Sudafrica, ndr – non sono state le due migliori settimane come risultati conseguiti, ma abbiamo portato in campo diversi aspetti positivi, anche se ci sono cose da migliorare. Poi penso che le due settimane in Sudafrica siano state molto utili per il gruppo, per conoscerci ancora meglio”.

Sullo scontro con le Zebre: “Il derby è sempre un derby. Sappiamo come giocano le Zebre, loro sanno molto bene come giochiamo noi. Sicuramente sarà una battaglia mentale, oltre che una battaglia fisica. Quindi ci stiamo focalizzando sulle nostre cose e in campo daremo tutto per provare a vincere”.

Sulle “mancanze” del Benetton Rugby: “Sicuramente i punti su cui dobbiamo lavorare sono la disciplina e la consistenza in quello che facciamo in campo. Se riusciamo a trovare questi due focus andremo molto meglio le prossime partite”.

Infine, sul vantaggio del fattore campo, Nacho Brex ammette: “Per noi giocare a Monigo sarà sempre un onore. Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi, alla società, a noi stessi come gruppo e come squadra. Il derby giocato in casa è inoltre una cosa sempre speciale. Bisognerà lavorare passo dopo passo in campo per arrivare ad un buon risultato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato