Benetton: ufficiale una seconda linea dal Super Rugby

Il club ha annunciato l’acquisto di un avanti neozelandese direttamente dagli Hurricanes, con un passato nei Blues

Benetton: ufficiale una seconda linea dal Super Rugby

Benetton: ufficiale una seconda linea dal Super Rugby

Il Benetton ha annunciato l’arrivo di Scott Scrafton, seconda linea degli Hurricanes classe ’93, in sostituzione del partente Irnè Herbst.

Il giocatore neozelandese, che ha firmato fino al 2025, vanta un’invidiabile esperienza nel Super Rugby, il massimo campionato per club dell’emisfero sud: 22 presenze con i Blues e 27 con gli Hurricanes nei vari tornei del Super Rugby post-pandemia (Super Rugby Aotearoa, Super Rugby Trans-Tasman e ora il Super Rugby Pacific).

Inoltre, dal 2014 al 2021 ha alternato l’impegno con le franchigie alla partecipazione al National Provincial Championship con la maglia di Auckland.

Leggi anche: Video: 100 metri di corsa e 5 avversari saltati, la strepitosa meta coast-to-coast di Henry Arundell

Scrafton una seconda linea capace di destreggiarsi bene nelle fasi statiche. Ha un fisico dominante e lavora bene in touche, maul e mischia, oltre a farsi sentire nelle pulizie in ruck e nel gioco aereo.

“Sono molto felice di firmare con un club ambizioso come il Benetton Rugby ed entusiasta di poter contribuire alla crescita del club. Ho avuto modo di parlare con ex giocatori di questa squadra si sono espressi tutti in modo positivo sul loro periodo trascorso a Treviso. Le strutture sono di livello mondiale e i fan sono estremamente appassionati” ha detto il neozelandese ai canali ufficiali del club.

“Non vedo l’ora di mettermi alla prova in competizioni come lo United Rugby Championship – continua Scrafton -. Voglio avere un grande impatto nel club, giocando bene sul campo sin da subito”

Molto soddisfatto anche il direttore generale del Benetton Antonio Pavanello: “Con la partenza di Irnè, ci siamo tempestivamente mossi sul mercato alla ricerca di un giocatore d’esperienza che potesse continuare a garantirci qualità nel reparto trovando nel profilo di Scott le similarità a questo identikit. Parliamo di un seconda linea molto mobile, in possesso di caratteristiche fisiche importanti alle quali aggiunge doti di leadership dentro e fuori dal campo. Inoltre Scrafton è un abile ball carrier ed esperto nel chiamare le touche”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Thomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “L’obiettivo è una squadra equilibrata e sempre più competitiva”

Per i Leoni è la seconda settimana di prestagionale, ma il nuovo tecnico ha chiara la direzione