Zebre: il bollettino medico su Antonio Rizzi

Infortunio occorso durante la sfida disputata contro i Dragons

Zebre Rugby Antonio Rizzi

Zebre: il bollettino medico su Antonio Rizzi (Ph. Massimiliano Carnabuci)

Per Antonio Rizzi, mediano d’apertura delle Zebre, si prospetta un lungo stop. Il trequarti infatti, nella partita dello scorso 30 aprile, vinta dagli emiliani sui Dragons in URC, ha riportato la lesione completa del tendine d’Achille.

Leggi anche, Zebre: Antonio Rizzi rinnova fino al 2024

Il giocatore, sottopostosi ieri a intervento chirurgico, in quel di Bologna, con operazione perfettamente riuscita, ha già iniziato il suo percorso di recupero e verrà valutato nel corso delle prossime settimane. Di seguito il comunicato delle Zebre, circa il bollettino medico su Antonio Rizzi:

Il mediano d’apertura delle Zebre Rugby Antonio Rizzi è stato operato lunedì 2 maggio alla gamba destra presso la clinica Villa Laura di Bologna.

L’intervento è stato eseguito dal dott. Sarino Ricciardello e si è reso necessario a seguito di un trauma avvenuto sabato 30 aprile al Lanfranchi nel corso della gara con i Dragons, il quale ha comportato una lesione completa del tendine d’Achille.

L’operazione di riparazione è riuscita perfettamente e i tempi di recupero verranno valutati più precisamente nelle prossime settimane.

L’atleta – sceso in campo in 37 gare ufficiali con la maglia del XV del Nord Ovest – ha già iniziato il processo di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico della franchigia federale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il coraggio delle Zebre Parma non basta. Vincono gli Stormers 13-31

Al Sergio Lanfranchi i sudafricani segnano cinque mete con 16 punti di Sacha Feinberg-Mngomezulu

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre Parma-Stormers

I ducali chiudono il quarto round sfidando una delle due capoliste del campionato. KO 20.45

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma che affronta gli Stormers

Brunello sceglie Belloni e Gesi sulle ali, prima linea con Hasa-Di Bartolomeo-Neculai

item-thumbnail

Argentina: occhi su Bautista Stavile delle Zebre?

Il terza linea ha impressionato tutti in questo avvio di stagione e ora potrebbe trovarsi di fronte a una scelta internazionale

item-thumbnail

Zebre Parma, arriva il rinnovo anche di Giacomo Da Re

La franchigia ducale blinda un altro giocatore chiave della trequarti

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un rinnovo fra i trequarti

La formazione di Massimo Brunello sistema un altro tassello importante in vista delle prossime stagioni