Guido Volpi è un nuovo giocatore delle Zebre

Il terza linea italo-argentino rinforzerà la franchigia ducale nella prossima stagione

guido volpi

Guido Volpi, il nuovo acquisto delle Zebre – ph. Zebre Rugby

Guido Volpi farà parte della rosa delle Zebre per le stagioni 2022/2023 e 2023/2024. Si tratta del nuovo acquisto della franchigia ducale in vista della prossima annata sportiva: un flanker argentino classe 1995 con passaporto italiano e una carriera da giramondo.

Proviene infatti dai Doncaster Knights, squadra di vertice del Championship giunta seconda nella stagione da poco conclusa del campionato cadetto inglese. Volpi ha giocato 17 partite su 20, di cui 11 da titolare, e ha segnato 3 mete.

Leggi anche: John Afoa non si ferma. Il pilone giocherà in Francia fino a 40 anni

Questa è stata la sua terza stagione in Inghilterra, dov’è arrivato in prestito dagli Ospreys, con i quali ha collezionato solo uno sparuto cumulo di presenze. In precedenza, ha giocato nel campionato francese Espoirs con la maglia di Narbonne, ed è cresciuto nel Club Universitario de Quilmes, sua città natale.

Ha rappresentato l’Argentina a livello under 18, ma è eleggibile per l’Italia

Giocatore fisicamente imponente, trova la sua principale collocazione come terza linea dal lato chiuso, ma all’occorrenza si può spostare anche a numero 8.

Leggi anche: Zebre: il bollettino medico su Antonio Rizzi

“Sono molto contento di unirmi alle Zebre e di tornare a giocare e a confrontarmi con giocatori di un torneo così prestigioso come lo United Rugby Championship. Sono consapevole che in squadra nel mio ruolo c’è un’elevata concorrenza interna. Per me è una bella opportunità ma anche una grande sfida: sono impaziente di raggiungere Parma e di iniziare gli allenamenti con i miei nuovi compagni di squadra” ha detto il giocatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la rosa completa delle Zebre per la stagione 2025-26

Massimo Brunello avrà a disposizione 41 giocatori: eccoli ruolo per ruolo

11 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: Gilberto Pavan si aggiunge allo staff

L'ex capo allenatore del Viadana entra nel gruppo tecnico guidato da Massimo Brunello in vista del prossimo URC

10 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: nel secondo test amichevole battuti i Black Lion 26-12

Al Lanfranchi buona prova della squadra di Massimo Brunello con Bautista Stavile "Player of the Match"

7 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

La formazione delle Zebre per il test contro i Black Lion

Sabato 6 settembre seconda amichevole di preparazione alla nuova stagione per la franchigia ducale

5 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: George Biagi diventa il nuovo direttore sportivo e operativo del club

L'ex capitano degli emiliani assume un ruolo dirigenziale

4 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma sconfitte nell’amichevole con Lyon: gli highlights del match

Nel primo impegno agonistico della nuova stagione la franchigia ducale ha dovuto cedere alla squadra francese, molto più avanti nella preparazione pre...