Guido Volpi è un nuovo giocatore delle Zebre

Il terza linea italo-argentino rinforzerà la franchigia ducale nella prossima stagione

guido volpi

Guido Volpi, il nuovo acquisto delle Zebre – ph. Zebre Rugby

Guido Volpi farà parte della rosa delle Zebre per le stagioni 2022/2023 e 2023/2024. Si tratta del nuovo acquisto della franchigia ducale in vista della prossima annata sportiva: un flanker argentino classe 1995 con passaporto italiano e una carriera da giramondo.

Proviene infatti dai Doncaster Knights, squadra di vertice del Championship giunta seconda nella stagione da poco conclusa del campionato cadetto inglese. Volpi ha giocato 17 partite su 20, di cui 11 da titolare, e ha segnato 3 mete.

Leggi anche: John Afoa non si ferma. Il pilone giocherà in Francia fino a 40 anni

Questa è stata la sua terza stagione in Inghilterra, dov’è arrivato in prestito dagli Ospreys, con i quali ha collezionato solo uno sparuto cumulo di presenze. In precedenza, ha giocato nel campionato francese Espoirs con la maglia di Narbonne, ed è cresciuto nel Club Universitario de Quilmes, sua città natale.

Ha rappresentato l’Argentina a livello under 18, ma è eleggibile per l’Italia

Giocatore fisicamente imponente, trova la sua principale collocazione come terza linea dal lato chiuso, ma all’occorrenza si può spostare anche a numero 8.

Leggi anche: Zebre: il bollettino medico su Antonio Rizzi

“Sono molto contento di unirmi alle Zebre e di tornare a giocare e a confrontarmi con giocatori di un torneo così prestigioso come lo United Rugby Championship. Sono consapevole che in squadra nel mio ruolo c’è un’elevata concorrenza interna. Per me è una bella opportunità ma anche una grande sfida: sono impaziente di raggiungere Parma e di iniziare gli allenamenti con i miei nuovi compagni di squadra” ha detto il giocatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra