URC, Zebre: tre cambi nel XV che vuole vincere contro i Dragons
Ultimo match casalingo per i ducali che dopo due sconfitte risicate puntano al bottino pieno contro i gallesi
URC, Zebre: tre cambi nel XV che vuole vincere contro i Dragons ph. Luca Sighinolfi
Match di importanza capitale per le Zebre che ospitano i Dragons al Lanfranchi. Per quella che sarà l’ultima partita stagionale in casa (inizio ore 16.05) i ducali puntano a ottenere finalmente il primo successo in questa edizione dello URC, contro una formazione gallese che occupa il penultimo posto in classifica (proprio davanti ai ducali) ed è reduce da cinque nette sconfitte. I multicolor invece hanno perso solo sul filo di lana le ultime due gare contro Newcastle ed Edimburgo, quindi arrivano carichi per battere i Dragons.
Leggi anche: Dove si vede Zebre-Dragons in tv e streaming
Sono tre i cambi operati da Fabio Roselli nel XV di partenza. Tutto invariato a livello di triangolo allargato e centri, con Simone Gesi assolutamente confermato dopo la grande prova offerta in Scozia una settimana fa e l’ormai consueta cerniera Lucchin-Cronjè. In mediana ci sarà Rizzi affiancato da Cook che, dopo aver esordito a Edimburgo dalla panchina, parte titolare. Le altre due novità sono in mischia con Tuivaiti che entra a numero 7, facendo scalare Mbandà a blind side fklaner e con Mitchell fuori dai 23. In seconda “cambio” Sisi-Venditti, con il secondo che lascia spazio al primo. Invariata poi la composizione dei primi tre uomini, con Fischetti-Bigi-Neculai.
5+3 la composizione della panchina, dove rientra Biondelli che prende il posto di Pani. Da segnalare che, nell’ambito della partita contro i Dragons, verranno ufficialmente salutati dal pubblico del Lanfranchi e dalla società ducale i 12 giocatori che a fine stagione chiuderanno la loro esperienza in multicolor.
Leggi anche: Zebre, i 12 giocatori che lasceranno il club a fine stagione
La formazione per le Zebre per il match contro i Dragons (sabato, ore 16.05):
15. Junior Laloifi
14. Jacopo Trulla
13. Erich Cronjé
12. Enrico Lucchin
11. Simone Gesi
10. Antonio Rizzi
9. Chris Cook
8. Taina Fox-Matamua
7. Jimmy Tuivaiti
6. Maxime Mbandà
5. Andrea Zambonin
4. David Sisi
3. Ion Neculai
2. Luca Bigi
1. Danilo Fischetti
A disposizione:
16. Giampietro Ribaldi
17. Paolo Buonfiglio
18. Eduardo Bello
19. Gabriele Venditti
20. Luca Andreani
21. Alessandro Fusco
22. Tim O’Malley
23. Michelangelo Biondelli