Benetton: se parte Herbst già identificato il sostituto?

La dirigenza dei Leoni sembra aver messo gli occhi sul neozelandese Scrafton, saltatore che gioca nel Super Rugby Pacific

Benetton: se parte Herbst già identificato il sostituto? - ph. Mattia Radoni

Benetton: se parte Herbst già identificato il sostituto? – ph. Mattia Radoni

In casa Benetton fervono le operazioni di mercato in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dalla Tribuna in particolare la situazione è molto fluida per quello che riguarda la seconda linea, un reparto dove con tutta probabilità nel prossimo anno i Leoni dovranno fare a meno di Irnè Herbst. Il seconda linea sudafricano infatti, confermando le voci già uscite nelle ultime settimane, è a un passo dalla firma con gli Harlequins, fatto questo che dovrebbe avvenire a breve.

Leggi anche: Joaquin Riera è l’ultimo rinnovo in ordine di tempo del Benetton

Per rimpiazzare il solido sudafricano la dirigenza del Benetton, sempre secondo la testata veneta, ha individuato il nuovo acquisto: si tratta di Scott Scrafton, 29enne nato ad Auckland che sarebbe pronto alla prima avventura fuori dalla Nuova Zelanda. Cresciuto con Auckland in NPC dal 2016 al 2019 ha giocato nel Super Rugby con i Blues, quindi dal 2020 è passato nelle file degli Hurricanes. Saltatore di 2 metri per 118 chilogrammi, ha vestito nel 2008 la maglia dei Baby Blacks, e potrebbe quindi andare a rimpiazzare il “vuoto” lasciato dalla partenza di Herbst.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello URC

Una volta risolta la questione seconda linea la dirigenza biancoverde continuerà a lavorare per risolvere le altre questioni legate al mercato, tra giocatori in scadenza che potrebbero lasciare il club e possibili nuovi arrivi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi

item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde