Top10: Rovigo travolge Viadana e chiude al secondo posto in classifica

Gli highlights della sfida del Battaglini, con i rossoblù che si prendono cinque punti dominando lungo gli 80 minuti di gara

Top10: Rovigo travolge Viadana e blinda il secondo posto in classifica

Top10: Rovigo travolge Viadana e blinda il secondo posto in classifica

L’anticipo della 18esima e ultima giornata del Top10 ha sentenziato quella che sarà la composizione della griglia dei playoff. Con il netto successo interno su Viadana infatti Rovigo si è assicurato il secondo posto, portandosi a +6 dal Valorugby che oggi giocherà a Colorno ma che non potrà più agganciare i bersaglieri in tabella.

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario del Top10

Per l’economia del match contro Viadana sono stati decisivi i primi 40 minuti, un periodo di gioco nel quale Rovigo ha schiacciato il piede sull’acceleratore evidenziando il divario tecnico e segnando sei mete. Il 33 a 5 alla pausa è frutto della tripletta di Ferro e delle segnature di Sarto e Borin. Pack avanzante e trequarti in grande spolvero per i veneti, che anche nella ripresa hanno controllato la gara senza particolari patemi trovando la doppietta di Uncini e un’altra meta di Piantella. Per i gialloneri lombardi a segno Denti, Stavile e Locatelli, a gara però ormai scappata.

Leggi anche: Il palinsesto tv e streaming del weekend con tanto rugby da vedere

Finisce 54 a 17 la partita del Battaglini, e con questo risultato si disegna la griglia playoff. L’andata delle semifinali (8 maggio) sarà Calvisano-Petrarca e Valorugby-Rovigo, con le due formazioni venete che ospiteranno le sfide di ritorno previste una settimana più tardi. Dalle vincenti usciranno le due squadre che si contenderanno lo Scudetto nella finalissima del Lanfranchi.

Ecco gli highlights dell’anticipo del Top10 vinto 54 a 17 da Rovigo su Viadana:

Il tabellino del match:

Marcatori: p.t. 3’ m. Ferro tr. Da Re (7-0), 12’ m. Denti A. (7-5), 15’ m. Ferro tr. Da Re (14-5), 28’ m. Sarto tr. Da Re (21-5), 34’ m. Borin tr. Da Re (28-5), 39’ m. Ferro (33-5); s.t. 43’ m. Uncini tr. Da Re (40-5), 49’ m. Stavile (40-10), 55’ m. Piantella tr. Da Re (47-10), 75’ m. Locatelli tr. Zaridze (47-17), 77’ m. Uncini tr. Da Re (54-17)

Rovigo: Borin (56’ Van Reenen); Uncini, Moscardi, Diederich Ferrario (67’ Lucchin), Sarto (29’ Bordin); Da Re, Visentin; Ruggeri, Lubian (56’ Bur), Cosi; Steolo, Ferro (cap.)(40’ Piantella); Pomaro (56’ Brandolini), Momberg (56’ Bonan), Leccioli (71’ Rossi).

all. Coetzee

Viadana: Zaridze; Inaki, Ceballos, Quintieri (Gamboa J.), Galliano M.(63’ Messari); Ferrarini (55’ Apperley), Jelic (63’ Gregorio); Locatelli, Rossi (63’ Mannucci), Stavile; Zottola, Schinchirimini; Novindi. (78’ Fiorentini), Denti Ant.(cap)(66’ Dorronsoro), Schiavon (38’ Sassi).

all. Fernandez

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: due nuove conferme nel pacchetto di mischia del Viadana

Il club guarda al presente e al futuro consolidando la profondità della rosa

item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana conferma due protagonisti delle ultime stagioni

La linea dei trequarti potrà ancora contare su dei giocatori veloci e imprevedibili

item-thumbnail

Il Biella Rugby ha deciso: giocherà la Serie A Elite 2025-26

Il direttore sportivo Musso: "Scelta condivisa con i ragazzi". Il director of rugby Mazzuccato: "Continueremo a lavorare su giovani e territorio"

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite