Zebre: Cook e Pani nei 23 per la trasferta di Edimburgo in URC
Fabio Roselli ha scelto la squadra ducale per la difficile trasferta scozzese di venerdì sera (inizio 20.45)
Zebre: Cook e Pani nei 23 per la trasferta di Edimburgo (Ph. Massimiliano Carnabuci)
Per le Zebre è il momento di tornare in campo dopo una settimana di stop. Chiusa l’avventura in Challenge Cup, la formazione di Fabio Roselli sarà impegnata a Edimburgo per la 16esima giornata di United Rugby Championship. Dalle 20.45 comincia un match molto impegnativo contro i padroni di casa scozzesi che sono in piena lotta per i playoff e inseguono i rivali di Glasgow.
Leggi anche: Il palinsesto del weekend con le indicazioni per vedere in diretta le Zebre
Le scelte di Roselli portano a un XV di partenza simile a quelli visti nelle ultime uscite con però due possibili debutti in maglia multicolor dalla panchina: uno riguarda Lorenzo Pani, trequarti appena arrivato dal Benetton e dalle grandi prospettive. L’altro il mediano di mischia Chris Cook, arrivato alle Zebre a gennaio e reduce da una lunga esperienza a Bath con 142 caps.
In campo il triangolo allargato sarà formato da Laloifi estremo con Trulla e Gesi alle ali, mentre i centri saranno i “soliti” Cronjè e Lucchin, tra i migliori nell’ultimo periodo. In mediana Fusco affiancherà Rizzi, reduce dal premio di Man of the Match a Newcastle. Fox-Matamua, Mbandà e Mitchell comporranno la terza linea, mentre Zambonin e Venditti la seconda. Davanti spazio a un terzetto con esperienza internazionale come Fischetti-Bigi-Neculai.
Leggi anche: Zebre, due rinnovi in seconda linea fino al 2024
In panchina la formula scelta è quella del 5+3, con Ribaldi, Buonfiglio e Bello come cambi della prima linea. Sisi e Andreani potranno dare respiro al resto del pack, mentre assieme ai debuttanti Cook (che non ha mai giocato prima in URC) e Pani ci sarà O’Malley come finisher per i trequarti.
La formazione per le Zebre per il match contro Edimburgo (venerdì, ore 20.45):
15. Junior Laloifi
14. Jacopo Trulla
13. Erich Cronjé
12. Enrico Lucchin
11. Simone Gesi
10. Antonio Rizzi
9. Alessandro Fusco
8. Taina Fox-Matamua
7. Maxime Mbandà
6. Liam Mitchell
5. Andrea Zambonin
4. Gabriele Venditti
3. Ion Neculai
2. Luca Bigi
1. Danilo Fischetti
Leggi anche: Ribaldi entrerà ufficialmente nella rosa delle Zebre
A disposizione:
16. Giampietro Ribaldi
17. Paolo Buonfiglio
18. Eduardo Bello
19. David Sisi
20. Luca Andreani
21. Chris Cook
22. Tim O’Malley
23. Lorenzo Pani