Viadana: c’è voglia di pianificare la prossima stagione

Dall’arrivo del nuovo allenatore ai possibili movimenti di mercato, con un obiettivo bene in testa

Sarà Juan Martin Fernandez Lobbe il nuovo coach di Viadana? PH Viadana Rugby

Viadana: c’è voglia di pianificare la prossima stagione ? PH Viadana Rugby

Mentre la stagione 2021-2022 sta volgendo al termine per il Viadana, la dirigenza del club mantovano ha iniziato a pensare al 2022-2023.

Il cambiamento più significativo riguarderà la guida tecnica dei lombardi: German Fernandez infatti saluterà la squadre per andare a ricoprire l’incarico di Direttore dell’Alto Livello Giovanile della Fir, al suo posto arriverà Bernardo Urdaneta, un altro coach argentino.

“Urdaneta – ha fatto sapere il General Manager Ulises Gamboa a “La Voce di Mantova” – avevamo pensato di farlo arrivare a maggio, invece è trattenuto da impegni in Argentina e, se tutto va bene, arriverà a fine giugno. Avrà comunque uno scambio di idee con German Fernandez”.

“Per quanto riguarda il mercato e le conferma – ha aggiunto Gamboa – ci sono atleti che vorrebbero ritornare in giallonero. Io li riprenderei volentieri, ma bisogna vedere se è d’accordo Urdaneta”.

A proposito di conferme, a fare discutere nelle ultime ore è stata la posizione del terza linea Lautaro Casado Sandri che a chi lo vede come un possibile partente ha così risposto: “Non c’è nulla di vero. Molte società iniziano a programmare la prossima stagione. Al momento sono un giocatore del Viadana: stiamo preparando l’ultima gara contro Rovigo e cercheremo di fare bene, ma sappiamo che è dura. Dopo il quinto posto dell’anno scoro eravamo partiti con l’intento di lottare per i playoff ma non è andata bene. Dobbiamo fare autocritica. Analizzare la stagione e ripartire maggiormente convinti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

Tre squadre in testa a punteggio pieno e graduatoria già spaccata in due: ecco cosa è successo

26 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite