Calvisano: Vunisa e Hugo, l’attenzione è sugli infortunati

La squadra di Guidi punta ad avere entrambi i giocatori disponibili per i playoff

Top10, Calvisano: tra infortuni e rientri la formazione per la semifinale sarà un rebus ph. Luigi Mariani

Calvisano: Vunisa e Hugo, l'attenzione è sugli infortunati ph. Luigi Mariani

Dopo aver ottenuto la matematica certezza di partecipare ai playoff scudetto del Top 10 2021-2022 in casa Calvisano si guarda oltre l’ultima partita di stagione regolare, che è in arrivo contro i Lyons Piacenza.

Gianluca Guidi, l’head coach dei lombardi, pensa alla semifinale contro il Petrarca Padova dicendo: “Abbiamo tre settimane per prepararci  – ha affermato al Giornale di Brescia – e lavorare su alcune criticità emerse durante l’arco della stagione. La difesa non è impeccabile, ma è anche figlia di quanti palloni hai a disposizione. E se tu concedi molto possesso agli avversari, inevitabilmente li metti in condizione di attaccarti a ripetizione. Poi è anche vero che quando arrivano nei pressi della nostra area di meta gli altri raramente ne escono senza punti, mentre noi da distanza ravvicinata siamo molto meno efficaci”.

Leggi anche: Viadana: c’è voglia di pianificare la prossima stagione

Calvisano: Vunisa e Hugo, l’attenzione è sugli infortunati

Incalzato sulla sfida ad eliminazione diretta, Guidi ha poi affermato che Samuela Vunisa è certo di poter essere a disposizione per il match contro il Petrarca, mentre è molto meno certo l’impiego di Hugo Schalk, in un ruolo dove peraltro i lombardi sono consci di non avere grandi alternative.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEI CAMPIONATI ITALIANI

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati