URC: Munster ha ufficializzato il nuovo capo allenatore

Succederà a luglio a van Graan

URC: Munster ha ufficializzato il nuovo head coach

URC: Munster ha ufficializzato il nuovo head coach PH: Massimiliano Carnabuci

Johan van Graan, attuale head coach di Munster, era già stato annunciato ufficialmente da Bath – come allenatore a partire dall’estate 2022 – lo scorso dicembre.

Il club di Limerick, quest’oggi, ha comunicato in via ufficiale che a prendere il posto del sudafricano, la prossima stagione, sarà Graham Rowntree, ex pilone inglese già nello staff della franchigia (come allenatore degli avanti), giunto al Thomond Park nel 2019 dopo l’esperienza mondiale con la Georgia (da assistente, ruolo che ha ricoperto in passato anche con Inghilterra e Lions).

Nel finale di stagione – con la Red Army ancora in corsa sia in URC (playoff ormai sostanzialmente certi) che in Champions Cup, dove Munster ha perso 13-8 a Exeter l’andata degli ottavi di finale – sarà ovviamente ancora van Graan a guidare il team, con Rowntree sempre nella figura di coach degli avanti.

Leggi anche: Benetton, Bellini: “Sono estremamente felice. Aspettavo un momento di questo tipo”

“Per me è un onore assumere il ruolo di capo allenatore in un club di questo calibro, club che peraltro significa tanto per me e la mia famiglia. Ci siamo davvero goduti ogni momento qui e ho la fortuna di poter lavorare con uno staff incredibile e un grande gruppo di giocatori che condividono ogni giorno un obiettivo comune con in testa il successo di questa compagine”, ha dichiarato Graham Rowntree al sito ufficiale del club, commentando l’annuncio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, si decide tutto venerdì: tutti i possibili scenari per i playoff

I biancoverdi hanno il destino nelle loro mani, ma in caso di sconfitta si innescherebbe una complicata serie di calcoli

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva un nuovo allenatore dell’attacco

Il club ha ufficializzato l'arrivo del tecnico per le prossime stagioni

item-thumbnail

URC: il programma e gli orari dell’ultima giornata della regular season

Benetton in casa del Munster, occhi puntati anche sul Cardiff che sarà di scena in Sudafrica

12 Maggio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Siamo una realtà, contro Munster sarebbe importante ottenere qualche punto”

Le parole del numero uno dei biancoverdi nella settimana decisiva per ottenere un posto ai playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la classifica a una giornata dalla fine e i risultati del weekend

Ancora 3 posti da assegnare e 5 squadre in lotta, tra le quali il Benetton

11 Maggio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Ultima in casa perfetta, ora continuità per sfidare Munster”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del capo allenatore dopo il trionfo contro i Glasgow Warriors