URC: tre arbitri al debutto nel weekend. Gnecchi e Piardi in Sudafrica

I due arbitri italiani dirigeranno due grandi partite a Pretoria e Johannesburg. A Monigo ci sarà un francese alla “prima” col Benetton

URC: tre arbitri al debutto nel weekend, Gnecchi e Piardi in Sudafrica ph. Ettore Griffoni

URC: tre arbitri al debutto nel weekend, Gnecchi e Piardi in Sudafrica ph. Ettore Griffoni

Il 15esimo turno di URC, in programma tra venerdì e domenica, segnerà una piccola novità nel mondo arbitrale del torneo che vede protagoniste anche Benetton e Zebre. Grazie a un programma di scambio che coinvolge i tre campionati professionistici europei (assieme a Premiership e Top14) ci saranno due direttori di gara francesi e un inglese al debutto.

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario dello United Rugby Championship

E che debutto verrebbe da pensare, almeno per Christophe Ridley: l’inglese sarà “al comando” della super sfida tra Leinster e Munster in programma sabato alle 20.00. Poche ore prima, alle 13.00, il francese Pierre Brousset dirigerà la sua prima gara di URC a Monigo nella sfida che il Benetton non può e non vuole perdere contro Connacht. Il terzo debuttante (nel torneo) è Tual Trainini, che sarà impegnato nel derby gallese tra Scarlets e Cardiff di domenica sera. Per le Zebre venerdì sera a Glasgow ci sarà il gallese Adam Jones, alla 18esima direzione in URC.

Leggi anche: Il palinsesto completo dall’1 al 3 aprile del rugby in tv e streaming

Ne ha tre in più Andrea Piardi, che sabato pomeriggio dirigerà Bulls-Ulster in uno scenario leggendario come il Voftus Versfeld di Pretoria. Per l’arbitro italiano c’è una sfida molto importante per la classifica, ma attenzione anche a quello che succede a Johannesburg: Lions-Edimburgo mette in palio punti pesanti, e sarà diretta da Gianluca Gnecchi, pronto a scendere in campo nello URC per la 14esima volta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR

La collaborazione con le squadre del campionato italiano e l'Accademia è stata molto importante in questa fase della preparazione estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani