Fir: approvato il bilancio preventivo 2022

Il Consiglio Federale ha approvato a maggioranza il Bilancio Preventivo 2022

FIR: approvata la prima variazione al bilancio preventivo 2022 ph. Sebastiano Pessina

Fir: approvato il bilancio preventivo 2022 ph. Sebastiano Pessina

Il consiglio Federale della Fir si è riunito in videoconferenza e ha approvato a maggioranza il Bilancio Preventivo del 2022. Il preventivo è stato redatto tenendo conto delle entrare straordinarie – per oltre 35 milioni di euro – maturate nel corso del 2021 e provenienti dai nuovi accordi della compagine societaria del Sei Nazioni.

In un comunicato, la Fir fa sapere che le entrate e gli accantonamenti straordinari del 2021 consentiranno di pianificare i progetti della Federazione a livello nazionale e internazionale, supportando la piena ripartenza del movimento. L’obiettivo, quindi, è incardinare interventi funzionali al movimento sportivo, in Italia e sulla scena internazionale.

Il Bilancio Preventivo presenta un risultato negativo per €7.579.959,53 dopo lo stanziamento dei relativi accantonamenti ed ammortamenti di competenza, su cui gravano una sensibile riduzione dei ricavi da manifestazioni internazionali e l’incremento dei costi necessari a garantire nell’anno il ritorno al pieno svolgimento delle attività nazionali ed internazionali. Inoltre, il Preventivo prevede anche degli interventi a sostegno del programma tecnico-sportivo dedicato ai diversamente abili.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Vita federale