Matteo Minozzi è vicino al ritorno in campo

L'allenatore di Wasps Lee Blacket ha parlato delle condizioni dell'estremo azzurro, ormai fuori da inizio dicembre con il club inglese

Italia - Matteo Minozzi

Matteo Minozzi in azione alla Rugby World Cup. Ph. Sebastiano Pessina

Sembra esserci un po’ di luce in fondo al tunnel per Matteo Minozzi, trequarti della Nazionale e dei Wasps che in questa stagione è stato tormentato dagli infortuni. L’estremo patavino ha giocato per l’ultima volta con gli azzurri a novembre con l’Argentina, mentre col suo club inglese non si vede in campo da inizio dicembre quando disputò 12 minuti contro i Worcester Warriors.

Leggi anche: La scheda completa di Matteo Minozzi

Da allora per lui non c’è stato più spazio a causa di qualche problema fisico di troppo, ma la situazione sembra ora in netto miglioramento così come spiegato dallo stesso allenatore delle “vespe” Lee Blackett che ha detto: “Matteo ha avuto diversi stop in stagione, e si deve confrontare con un roster di qualità e altri giocatori forti nella sua posizione. Il fatto che non è stato selezionato negli ultimi tre weekend dimostra la profondità della mia rosa, e sono sicuro che per tutti questo vale come uno stimolo a crescere di continuo”.

Guarda anche: La pazza esultanza di John Kirwan per la vittoria degli azzurri in Galles

L’allenatore della formazione di Coventry, che sta recuperando parecchi giocatori nelle ultime settimane ha aggiunto: “Nell’ultima settimana è tornato a lavorare ma avuto un problema al polpaccio. Questo comunque sembra essere un problema minore, quindi mi aspetto che torni ad allenarsi al massimo dalla prossima settimana”.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Premiership