L’ex Argentina Federico Aramburu è stato assassinato

Nella giornata di ieri, a Parigi

Assassinato l'ex Argentina Aramburu

L’ex Argentina Federico Martin Aramburu è stato assassinato. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo by GIUSEPPE CACACE / AFP)

Federico Martin Aramburu, 42enne ex trequarti dell’Argentina – con i Pumas aveva collezionato 22 caps ed il podio mondiale nel 2007 – con un lungo trascorso in Francia (Biarritz, Dax e Perpignan, oltre alla parentesi scozzese con i Glasgow Warriors ad inizio anni ’10) è stato ucciso in un bar di Parigi nella mattinata di sabato 20 marzo, durante una lite nel quartiere di Saint Germain.

Leggi anche: Galles-Italia: le parole in conferenza stampa di Kieran Crowley e Michele Lamaro

E’ già stata aperta un’indagine per omicidio e secondo le prime ricostruzioni, Aramburu sarebbe stato ferito in maniera fatale da un colpo d’arma da fuoco sparato da un’auto durante un violento alterco davanti ad un bar.

“Sarebbe scoppiata una lite tra 4 individui tra cui Aramburu, in compagnia di un amico, prima che i protagonisti venissero separati. Due uomini, poi, sono tornati di fronte al bar ed hanno sparato più volte contro l’argentino, uccidendolo prima di scappare”, riporta l’Equipe, secondo le prime ricostruzioni dell’indagine.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux

Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Fin Smith, Northampton Saints: “Il Leinster è una categoria a parte”

Il mediano d'apertura inglese ha parlato della semifinale di Champions Cup e della possibilità di guadagnarsi un posto nei Lions

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione in TV e streaming dal 2 al 4 maggio

Tutto gli appuntamenti del weekend con date, canali e orari aggiornati

1 Maggio 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

SVNS 2025: a Los Angeles l’atto finale del campionato mondiale 7s

A Los Angeles si gioca nel weekend il torneo finale del circuito internazionale SVNS 2025 per incoronare i campioni assoluti del 7s mondiale e determi...

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini